|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Caro vecchio "Panasonic Auto" a 4/3
-
13-06-2007, 09:31 #1
Junior Member
Caro vecchio "Panasonic Auto" a 4/3
Ho un 32" a tubo della Panasonic comprato circa 6 anni fa.
Mi trovo molto bene con questo Tv ma sto anche pensando di passare ad un plasma, sempre Panasonic.
Una cosa che mi ha deluso molto è che la funzione "Panasonic auto" che serve a ridimensionare l'immagine in base a quello che viene trasmesso (es. letterbox) non è più come nel mio vecchi Pana a tubo:
Nel mio Pana, Panasonic auto può lavorare sia a 4/3 che in N-Zoom (usando i tasti colorati del telecomando, una volta impostato Panasonic auto, si passa da una modalità all'altra).
Io la uso a 4/3: Quando c'è una trasmissione a 4/3 me la guardo cosi com'è con le bande nere ai lati, se parte qualcosa in letterbox, dopo pochi secondi il Pana zooma automaticamente e riempie lo schermo.
Nei modelli a tubo successivi al mio e poi nei vari plasma, la funzione Panasonic auto lavora solo in modalità N-zoom, deformando le trasmissioni a 4/3 (e a me così non piace: preferisco vedere le bande nere ai lati e odio i tagli o peggio le immagini distorte).
Per questo motivo non ho ancora cambiato Tv: col mio Pana non uso mai il tasto Aspect: lo lascio sempre in modalità Panasonic auto 4/3 e lui fa tutto da solo.
Sapete se qualche Pana ha mantenuto questa (per me) utilissima modalità ?
-
13-06-2007, 19:49 #2
C'e la modalita "formato automatico" che dovrebbe fare al caso tuo. se entra un segnale letterbox il pana lo allarga solo sopra e sotto eliminando di fatto le bande nere. pero non funziona col il 4/3 e devi vedere le immagini allargate. c e anche il "formato 4/3" (diverso dal solo 4/3) ma è peggio che andar di notte...
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
15-06-2007, 13:26 #3
Junior Member
Che peccato: hanno eliminato una cosa che funzionava così bene
Qualcuno sa se in qualche altra marca di TV esiste una funzione simile a "Panasonic Auto" a 4/3 ?
Grazie