Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    9

    Question Caro vecchio "Panasonic Auto" a 4/3


    Ho un 32" a tubo della Panasonic comprato circa 6 anni fa.
    Mi trovo molto bene con questo Tv ma sto anche pensando di passare ad un plasma, sempre Panasonic.
    Una cosa che mi ha deluso molto è che la funzione "Panasonic auto" che serve a ridimensionare l'immagine in base a quello che viene trasmesso (es. letterbox) non è più come nel mio vecchi Pana a tubo:
    Nel mio Pana, Panasonic auto può lavorare sia a 4/3 che in N-Zoom (usando i tasti colorati del telecomando, una volta impostato Panasonic auto, si passa da una modalità all'altra).
    Io la uso a 4/3: Quando c'è una trasmissione a 4/3 me la guardo cosi com'è con le bande nere ai lati, se parte qualcosa in letterbox, dopo pochi secondi il Pana zooma automaticamente e riempie lo schermo.
    Nei modelli a tubo successivi al mio e poi nei vari plasma, la funzione Panasonic auto lavora solo in modalità N-zoom, deformando le trasmissioni a 4/3 (e a me così non piace: preferisco vedere le bande nere ai lati e odio i tagli o peggio le immagini distorte).
    Per questo motivo non ho ancora cambiato Tv: col mio Pana non uso mai il tasto Aspect: lo lascio sempre in modalità Panasonic auto 4/3 e lui fa tutto da solo.

    Sapete se qualche Pana ha mantenuto questa (per me) utilissima modalità ?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    C'e la modalita "formato automatico" che dovrebbe fare al caso tuo. se entra un segnale letterbox il pana lo allarga solo sopra e sotto eliminando di fatto le bande nere. pero non funziona col il 4/3 e devi vedere le immagini allargate. c e anche il "formato 4/3" (diverso dal solo 4/3) ma è peggio che andar di notte...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    9

    Che peccato: hanno eliminato una cosa che funzionava così bene
    Qualcuno sa se in qualche altra marca di TV esiste una funzione simile a "Panasonic Auto" a 4/3 ?

    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •