Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098

    In realtà, credo che sia il titolo del thread ad essere fuorviante.
    Il paragone proposto, infatti, è fra due schermi full HD LCD e uno HD Ready PLASMA.
    Credo che al momento la tecnologia lcd sia parecchio indietro al plasma da tre punti di vista:
    1) Profondità dei neri
    2) tempi di risposta
    3) Naturalezza dei colori
    Sarò sincero: non ho ancora visto un lcd che sia qualitativamente pari a un plasma. Se dobbiamo visualizzare delle belle immagini praticamente statiche e in piena luce l'LCD beneficia sicuramente della maggiore risoluzione, ma appena ci spostiamo su un vero e proprio film, con scene movimentate e inquadrature scure tutti i limiti dell'lcd vengono a galla. Per non parlare degli eventi sportivi......
    Da uno studio effettuato di recente emerge che la maggiore risoluzione degli lcd, nelle scene movimentate, viene vanificata dalla lentezza dei tempi di risposta, con la conseguenza che l'occhio umano percepisce una maggiore definizione su schermi al plasma HD Ready piuttosto che sugli lcd full HD.
    Insomma, si tratta sempre della stessa questione: meglio plasma o lcd?

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Insomma, si tratta sempre della stessa questione: meglio plasma o lcd?
    Ma dopo tutta la tua premessa ha senso chiederlo?

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Stavo solo riformulando il titolo del thread.
    Per quanto mi riguarda credo che il mio post sia abbstanza esauriente su come la penso....

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    26

    ragazzate

    ma davvero c'è ancora chi guarda i televisori nei centri commerciali per vedere quale è migliore ?
    allora: ho un sony 46 x 2000 LCD full hd. Non so se è migliore di altri.
    però so che se (con lo stesso segnale) uso le decine di regolazioni su nitidezza, colore, contrasto, illuminazione, rumore, la visione cambia nettamente da poter dire che prima era una schifezza e dopo un capolavoro. e poi che tipo di segnali ci guardate.
    spero tanto che nessuno vi guardi le tv analogiche (rai, mediaset....)
    oppure le varie tv digitali (mediaset, la7....) spero tanto anche che non ci guardiate i filmini fatti con le videocamere DV (insomma tutti i tipi di segnali Pal Standard compresi i DVD). Bene,se su questi tv oltre le 1300 righe guardate tutto ciò, fate ridere con le vostre discussioni. Nei centri commerciali vi fanno vedere l'alta definizione (notate sempre che il segnale viene da Hard disk oppurtunamente nascosti) e dite che bello !
    che fresconi ! comprate una videocamera in HD o HDV: solo per quello si può giustificare un televisore oltre le 1300 righe
    lelipoll

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Lelipoll, a parte il fatto che il tono del tuo post non è esattamente quello dello scambio di opinioni, permettimi di dissentire anche dal contenuto.
    Il tv che a Frank78 è piaciuto tanto è il Pio 607. Un 60" (al plasma) 1366x768 da 60" che si vedeva meglio di schermi full HD di dimensioni inferiori (e quindi, in teoria, decisamente avvantaggiati).
    La tua idea che un tv da oltre 1300 righe debba essere utilizzato solo per segnali HD mi pare quanto meno limitativa. Soprattutto se consideriamo che il 99% del materiale che si vede su un tv è SD. Il fatto è che alcuni tv hanno un'elettronica migliore di altri e che alcune tecnologie danno ottimi risultati qualunque sia il tipo di fonte visualizzata.
    Il dubbio che (giustamente) era venuto a Frank era come fosse possibile che un HD Ready si vedesse meglio di schermi full HD.
    Lasciamo stare che fosse in un centro commerciale, il fatto è che comunque le regolazioni saranno di certo state approssimative per tutti e che comunque il Pio risultasse migliore.
    Probabilmente il senso del thread non era quello di sentirsi dire "frescone" per avere esposto un dubbio, ma quello di richiedere chiarimenti a chi era più esperto.....

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    100

    Per ritornare al senso del post......

    cioè la diatriba fra HD Ready e FULL----

    posso solo dire che...

    il Yalos Diamond ed è il TV LCD più costoso del mondo, il suddetto costa la misera cifra di 100.000 eurozzi, queste le caratteristiche:

    Lo schermo è un 40 pollici di cristallo temperato forgiato da maestri cristallieri italiani. Il nome lo prende dai 20 carati di diamanti incastonati nel cristallo. E' dotato di ogni tipo di ingresso video. Predisposto per la tv ad alta risoluzione(HD ready) ha un contrasto di 1200:1 ed un angolo di visuale prossimo ai 180°, anche il telecomando è davvero incredibile ed in perfetta simbiosi con la TV.

    come ben leggete paghi 100.000 eurozzi per un TV LCD che sarà anche incastonato di diamanti ma che non è nemmeno Full.

    ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •