Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qualche dubbio

Qualche dubbio

Ciao a tutti!

non so se la sezione è giusta, cmq vorrei porvi delle domande:

- sto cercando un TV LCD 21/23" HD Ready, quale mi consigliate? Non deve essere il migliore di tutti...alla fine di HD non ci vedrò molto...importante che abbia almeno due SCART e un entrata COMPONENT

- Tra 1080p e 720p c'è molta differenza? devo comprare una TV 42" e devo scegliere tra HD Ready e Full HD, cosa mi consigliate? in realtà devo scegliere anche tra plasma e LCD...però la cosa primaria per ora è tra 720 e 1080...devo collegarci l'xbox 360 e vederci film/telefilm non HD (per ora) in futuro sicuramente anche i film in HD-DVD o Blue Ray...

Neanche uno che può rispondere a queste due domande?....ho trovato questo forum specializzato e speravo di risolvere tutti i miei dubbi...alla fine è peggio degli altri

Per la prima domanda, non credo sinceramente che esistano tv lcd hd ready di quella dimensione, il minimo che ho visto è stato 26" 16/9, di più piccoli sono tutti in 4/3 e non hd-ready.

Per quanto riguarda le seconda domanda, se devi prendere un tv 42" subentrano diversi fattori...la distanza da cui devi vederlo...le sorgenti video che userai...ecc ecc...cmq tanto vale prendere un full hd quindi 1080p e stai al sicuro per il futuro! Altra cosa, se ci devi giocare ti consiglio lcd...il plasma evitalo se devi usare immagini statiche come possono essere alcune parti nei giochi...! Questi sono semplicissimi consigli, a te e al tuo gusto la scelta finale

Citazione Originariamente scritto da GiuPpIz
    Per quanto riguarda le seconda domanda, se devi prendere un tv 42" subentrano diversi fattori...la distanza da cui devi vederlo...le sorgenti video che userai...ecc ecc...cmq tanto vale prendere un full hd quindi 1080p e stai al sicuro per il futuro! Altra cosa, se ci devi giocare ti consiglio lcd...il plasma evitalo se devi usare immagini statiche come possono essere alcune parti nei giochi...! Questi sono semplicissimi consigli, a te e al tuo gusto la scelta finale
    Non è che puoi farmi anche dei nomi? tanto per capire su cosa devo puntare e sul prezzo

Come sempre dipende dai gusti, sarò imparziale ma ti sconsiglio i samsung, mi danno di plastica...nei colori, nei materiali, in tutto! Una buona marca per esempio è Pioneer...Lg...Philips...! Per il prezzo dipende da quanto vuoi spendere...sui 1500 euro credo cmq!

Ci sono LCD HD Ready 23", ma anche 20" e 19".

I 19" lasciali perdere: hanno risoluzioni 16:10 (1440*900) e sono di fatto monitor PC "travestiti" da televisore.

Il Sony KDL-20S2030, un 20", è molto bello, ma ha un rapporto qualità/prezzo non conveniente: la tv in sé è buona, per essere un LCD, ma costa cara, anche di più del Samsung che ti consiglio dopo.

Il mio consiglio è, appunto, di guardare Samsung. Come produttore non mi piace molto, ma ha la soluzione ideale per quello che cerchi: LE 23R86BD. Lo trovi intorno ai 600-650 euro. Putroppo per dimensioni così "particolari" ci sono pochi modelli e, quindi, poche offerte: con poco più di quei soldi trovi anche dei 32"!

Per la tv più grande: con 1500 euro il Pioneer lo vedi con il binocolo. Io ti consiglio Panasonic. Rapporto qualità/prezzo eccezionale. Discreto con i segnali SD, ottimo per i film. Sul sito Panasonic.it trovi tutto: sceglierei tra PX700 e PX70. Certo è che se il tuo budget è più alto potresti anche aspettare i nuovi Pioneer.

In linea di massima, ma questo è il mio parere personale, eviterei accuratamente gli LCD se l'utilizzo è per film.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •