Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16

Sono sostanzialmente d'accordo su quanto scritto dagli altri utenti in risposta al tuo quesito. Io ho acquistato un 32" Pana LCD HD Ready un anno fa e me ne sono pentito, ma non per la qualità dell'immagine (anzi), bensì per il polliciaggio...per mia fortuna il vecchio 29" catodico dei miei è deceduto di recente e, incredibile a dirsi , i miei hanno deciso di prendersi un LCD...detto e fatto, io ho "rifilato" loro il mio "vecchio" LCD e loro mi hanno acquistato per soli 899 euro (un anno fa il mio LCD l'avevo pagato 350 euro in più... ) un bel 37" plasma Panasonic (37PV60).

Morale della favola, tutti felici e contenti! I miei hanno speso la cifra che si erano proposti come budget (800-1000 euro) ed io adesso ho il mio bel plasmone che mi sta dando enormi soddisfazioni pur essendo "solo" 1024x720, anziché 1366x768. Tieni presente che la differenza, col materiale SD (gli attuali DVD a definizione standard), non si vede proprio e che a mio avviso la differenza di dettaglio è veramente minima, per non dire impercettibile, pure con i filmati HD (ho scaricato un bel pò di trailer dal sito della Apple e ti assicuro che a vederli sul Pana sono roba da far cadere la mascella! )

Se, giustamente, sei attento al portafoglio, considera che gli attuali prezzi sia dei lettori che dei dischi HD (siamo sui 600 euro minimo solo di lettore e i dischi viaggiano a 20-28 euro, contro i 9,90 dei DVD, che si trovano in offerta a questa cifra già pochi mesi dopo la loro uscita). Io non credo che siano destinati ad abbassarsi tanto presto, soprattutto perché IMHO la situazione dell'alta definizione in Italia mi sembra davvero triste, se continua così...altro che massificazione del prodotto e calo dei prezzi...

Citazione Originariamente scritto da SilverFox
    quando sarà il momento migliore per l'acquisto di un full hd? Io supponevo pasqua dell'anno prossimo...dove pensavo di potermela cavare con un 1500 euro circa. A me bastava un 32" ma a quanto ho capito il minimo è 37...
    Io ti consiglierei di comperarti adesso un bel 37" pollici HD Ready e vai pure di plasma Panasonic, IMHO il plasma resta ancora la scelta migliore, come qualità di visione, almeno con un budget sui 1000 euro. I 500 che risparmi ti torneranno utili in futuro, quando la situazione dell'alta definizione si sarà definita meglio (già adesso con quei soldi puoi quasi comprare un lettore HD, che tanto su un TV HD Ready i film in HD te li godi comunque!). Da parte mia, mi guardo bene dall'acquistare un qualunque lettore fino a che i loro prezzi (e quelli dei film) non saranno scesi a livelli più accettabili, intanto mi godo la mia collezione di DVD sul mio bel plasma Pana e godo come un suino!

Per quanto concerne il polliciaggio, ti suggerisco appunto un 37" (che poi è il minimo per un plasma), a meno che tu in futuro non voglia guardarti i film in HD da poco più di 1 metro...fino a poco tempo fa ho sempre guardato i DVD da 220 cm circa, ma ti assicuro che, coi trailer in HD, ti perdi un sacco di dettagli da quella distanza e che l'angolo di visione orizzontale non è ottimale, non sei abbastanza "immerso" nella visione. Adesso sono "avanzato" di un mezzo metro buono (sui 180 cm) e ti assicuro che è MOLTO meglio, il livello di coinvolgimento è decisamente maggiore per i DVD, mentre la percezione del dettaglio per i filmati in HD è molto più alta. Fa conto che, per un 37", la distanza di visione ottimale dovrebbe essere addirittura di 150 cm!!! Occhio che comunque il plasma emette un pò di radiazioni rispetto ad un LCD, quindi non esagerare, e cerca anche di trovare una sistemazione che ti dia un angolo di visuale adeguato in verticale, se il televisore e troppo basso ti prende minimo male al collo...valuta attentamente tutti questi fattori prima di scegliere.

Un saluto a tutti,
    Max

P.S. se hai intenzione di usare tanto il TV per giocare con PC e consolle next generation, allora propendi piuttosto per un LCD, non hai il problema dello stampaggio dell'immagine (che comunque nel Plasma Pana che ho io mi pare davvero minimo) e la risoluzione maggiore obiettivamente rende un pò meglio coi giochi (ma solo se la scheda video del tuo PC è abbastanza potente da supportare risoluzioni dai 1280x720 in su...a questo proposito ti suggerirei di fare anche una bella ricerca riguardo al "pixel mapping" o "mappatura 1:1")
    Ultima modifica di Duke Fleed; 30-04-2007 alle 08:17

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •