Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

hd ready che accettano la 1080p

salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum avendo notato la competenza, l'interessamento e il fervore di chi vi scrive (cioè è il primo che mi è comparso su google eheh).
    scherzi a parte sono uno dei tanti che come voi è interessato al'acquisto di un tv hd ma per necessità di spazio devo accontentarmi di un 32 pollici e non volendo rinunciare alla possibilità di avere una risoluzione di 1080p vorrei chiedervi se conoscete dei modelli hd ready in grado però di accetare quel tipo di segnale in ingresso... sono davvero in crisi perchè i vari negozianti non mi sanno dare risposte attendibili...
    confido in voi!

ecco la tua risposta:http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=37318
    il prezzo è ovviamente più alto rispetto a gli altri 32 in circolazione....questo è un full hd
    ciaooo

grazie mille questo modello non lo conoscevo però possibile che non ci sia anche altro? deve essere necessariamente un full hd per accettare la 1080p?

1080p " E' " full HD, è propio quello che distingue l'HD Ready dal Full HD....
    720p/1080i -> HD Ready
    1080p -> Full HD
    A mio parere su un 32" non noteresti molte differenze tra un 1080i ed un 1080p...
    Gli Hd Ready comunque riproducono i filmati 1080p downscalandoli a 720p oppure a 1080i... quindi se è quello che ti preoccupa stai tranquillo che comunque sarai in grado di vedere tutto anche con un HD Ready...
    Plasma Pioneer PDP43-HDE - MySky HD 3D - Humax 5400z - Amplificatore Aeron AV-2800 - Kef KHT 2005.2 - CAVI "MONSTER CABLE" - XBOX360 - XBOX ORIGINAL.

Citazione Originariamente scritto da trinky2000
    1080p " E' " full HD, è propio quello che distingue l'HD Ready dal Full HD....
    720p/1080i -> HD Ready
    1080p -> Full HD
    A mio parere su un 32" non noteresti molte differenze tra un 1080i ed un 1080p...
    Gli Hd Ready comunque riproducono i filmati 1080p downscalandoli a 720p oppure a 1080i... quindi se è quello che ti preoccupa stai tranquillo che comunque sarai in grado di vedere tutto anche con un HD Ready...
    non sono proprio d'accordo sulle tua affermazioni.

una cosa è la gestione dei segnali e una cosa la visualizzazione del segnale.

full hd è definita la matrice 1920x1080 il fatto poi I o P non bisogna dimenticarsi che TUTTI i pannelli lcd sono comunque P cioè Progressivi !!!!

il fatto che esistano televisori che GESTISCONO segnali in entrata 1080 P dipende dall'elettronica che "gestisce" il segnale video.

gli hd ready matrici di norma 1366x720 gestiscono segnali 720p/i 1080I ma potrebbereo gestire anche segnali 1080P il problema è la potenza e la qualità degli scaler ( e in alcuni casi anche da degli interlacer o deinterlacer a seconda del segnale in input) che COMUNQUE dovrebbero "ridurre" le informazioni che arrivano da un flusso 1080I o 1080P per portarlo a un 720P.

Tantè che attualmente quasi tutti i cosidetti full HD ( matrici 1920x1080) non gestiscono i 1080P.

Perchè ?? perche le informazioni di un segnale interlacciato ( formato quindi da due semiquadri ) sono praticamente la metà di un segnale Progressivo !!

Ecco ad esempio perchè il segnale di broadcasting ( quello per capirci che ci veiene spedito dai satelliti al più è e probabilmente sarà per molto tempo 1080i ).

Tornando quindi alle tue affermazioni;

a) gli hd ready NON sono in grado di riprodurre i 1080P ma eventualmente di gestire il 1080i

b) sul fatto che non vedresti la differenza tra un 1080i e 1080P su un 32 mi spingo a dire che non la vedresti nemmeno su un 37 e forse nemmeno su un 42 salvo essere a 1,5 di distanza ( chiaramente parliamo di lcd full hd che sono in grado di gestire il 1080p)

c) gli hd ready NON downscalano mai il 1080P a 1080I non potrebbero visualizzarlo !! la matrice è e rimane "half hd" al limite downscalano il segnale da 1080I a 720i per poi renderlo progressivo a 720P

spero di essere stato chiaro e corretto nelle mie affermazioni ....

ciauz

Ultima modifica di an_do_vai; 19-03-2007 alle 13:19
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi