|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: CON 2000 EUR E' MEGLIO UNA TV O UN PROIETTORE?
-
11-02-2007, 22:42 #1
Member
CON 2000 EUR E' MEGLIO UNA TV O UN PROIETTORE?
Salve a tutti !
Credo sarebbe interessante capire fra tutte le tecnologie disponibili per la riproduzione video quale attualmente offre il miglior rapporto qualità/prezzo tenendo in considerazione un budget di 2000 eur (più o meno!)
Tra LCD , PLASMA e VIDEOPROIETTORI secondo voi qual'è il prodotto più performante e versatile?
Io sono affascinato dai nuovi proiettori con risoluzione 1080p ma essendo ignorante in materia mi piacerebbe avre il vostro parere.
Comunque per iniziare il mio voto lo dò all' Epson EMP-TW1000
-
11-02-2007, 22:44 #2
Originariamente scritto da mino.cruiser
Comunque se cerchi ci sono centinaia di discussioni con l'eterna lotta tra TV e VPR ripresa da ogni angolazione...
-
11-02-2007, 22:53 #3
Member
Ciao,scusami ma ho visto che con 2000 euro si può acquistare in Japan!
Comunque giusto per spiegarmi meglio,il mio obbiettivo non è quello di capire se sia meglio una tecnologia piuttosto che un'altra ma bensì votare il prodotto migliore a prescindere dallla tecnologia che però abbia un costo intorno ai 2000 euro!
Credo che potrebbe essere interessante....
-
11-02-2007, 23:02 #4
Member
Cobra tu quale prodotto voteresti?
-
11-02-2007, 23:18 #5
VPR per sempre.
Ma non vuole dire niente.. devi valutare da solo.
Tenendo conto di tutte le variabili in gioco: difficoltà d'installazione, uso prevalente, dimensioni dello schermo, budget... ecc.
-
12-02-2007, 08:49 #6
Se è per vedere la TV e sostituire un televisore, per me, lascia perdere il vpr. Non è un sostituto della televisione.
Se invece hai una tv con cui guardi i vari programmi e vuoi vedere all'occorrenza film/altro con un'ottima qualità allora vai pure sul vpr.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
12-02-2007, 09:15 #7
Advanced Member
Compatibilmente con lo spazio a disposizione,il budget ti permette un tv 29" di buona marca per i telegiornali ecc. e un decentissimo vpr per i dvd ed eventuali programmi sat.
-
12-02-2007, 09:25 #8
Sono due cose diverse per usi diversi.
Un TV serve per vedere TG, la Carlucci che balla, la Clerici che impasta…, un vp serve per verdere film, maxi eventi….
Comunque nei € 2.000 ci stanno sia un buon vp LCD HD Ready di ultima generazione che un CRT 32" superlusso con una qualità d'immagine irragiungibile da qualunque plasma o LCD attuale. Se non hai problemi di spazio io opterei per una soluzione simile.
Se invece hai già un tv decente allora prendi un vp.
Se non soffri l'effetto rainbow (cerca nel forum) con € 2.000 ci sono anche buoni DLP.
I pannelli, plasma o LCD che sia, personalmente li considero la via di mezzo.
Se non hai la possibilità, lo spazio, per installare un vp ed il telo, allora un pannello da almeno 50" può essere un buon compromesso.
Io a casa ho vp e crt, ma ho appena preso un Samsumg PS 50C7H per un regalo, pagato molto meno di € 2.000, e non è per niente male.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-02-2007, 12:24 #9
Se ti può interessare il mio parere, io direi vai col vpr.
E' pur vero che non sostituisce un tv e che non lo puoi usare come un tv, ma la sensazione di essere al cinema ce l'hai solo col vpr.
Ciao
Gabriele
-
12-02-2007, 20:38 #10
Member
Originariamente scritto da cobracalde
-
12-02-2007, 20:50 #11
-
12-02-2007, 21:13 #12
Originariamente scritto da Girmi
Ha ragione Girmi, sono nati per scopi diversi.
Ma uno schermo piatto non ti dara' mai, per film, sport e eventi, la soddisfazione di un buon vpr.
Io, come molti qui, li ho entrambi.
-
15-02-2007, 09:48 #13
Senior Member
Io DA SEMPRE proiettato su un CERTISSIMO NUOVO FIAMMANTE LCD.
Io che l'ho potuto vedere. ADESSO sarà mio fra breve ........
ti dico una cosa sola. PERMETTITI DI PROVARE UNA VOLTA IN VITA TUA il: sony KDS-55 a retroproiezione. Vivrai un altro tipo di emozione. e lo trovi a poco più di 2000€. Se hai dei dubbi contattami!!
-
15-02-2007, 13:07 #14
Junior Member
Ciao
Provo a dire la mia.
Premetto che, come molti appassionati, ho sia il VPR che un plasma "50".
Il VPR proietta su schermo 110" ed è l'unica cosa che veramente si avvicina alla sensazione di essere al cinema.
Certo per il telegiornale o un altro spettacolo televisivo "leggero" non mi sognerei di andarmi a collegare al VPR (fatta eccezione per sky HD: ho provato, e ne vale la pena, per quanto la programmazione relativa non sia un gran che e troppo ripetitiva).
Ma per vedere un buon DVD (meglio ancora se BluRay o HD DVD) al massimo delle possibilità, VPR assolutamente.
Questo naturalmente se mantieni comunque il vecchio TV per i programmi appunto "televisivi" (sigh!) e non ti spaventano le maggiori complessità di installazione e cablaggio.
Il gioco vale comunque sempre la candela.
Cordiali saluti
Valter
-
17-02-2007, 18:47 #15
Senior Member
Ma optando per il televisore lcd, magari da 42" o 46", quale risoluzione dovrebbe avere per vedere perfettamente un DVD ?