|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: novello di sky hd
-
31-01-2007, 22:34 #1
Senior Member
novello di sky hd
Buonasera a tutti,
oggi mi é arrivato il decoder hd (caspita l'ho ordinato l'altro) e sono pieno di dubbi! Innanzitutto non ho ancora capito se devo collegare sia l'hdmi e la scart insieme (per ora ho collegato solo hdmi), poi...ho un plasma pioneer 427 xd ed impostando a 1080i mi sembra quasi che si veda peggio del 576i ad esempio...o é una mia impressione? ho avuto questa sensazione guardando il logo sky che per di più trema leggermente. Poi cosa molto strana sul canale sky cinema 2 saltava l'audio e ogni tanto si sentiva tipo uno scoppiettio
ma alla fine della fiera che impostazione mi consigliate? 576? 720? 1080? help me please!!!!!!!!!
anche quando entro sul menù per una secondo vedo le varie icone con sottofondo il canale
-
31-01-2007, 22:43 #2
Senior Member
Lo devi mettere in ORIGINALE, in modo da vedere i canali SD alla loro risoluzione e quelli HD in alta definizione.
Se imposti 576 per tutti, ti conveniva tenerti lo Skybox che avevi e risparmiare i 7 euro al mese.
In alternativa, imposta 1080i o 720p (a seconda di quella che è la risoluzione del TV o comunque quella che più si avvicina) ed usa HDMI solo per vedere i canali HD; collega la scart ed usala per tutti gli altri canali.
Se imposti ORIGINALE, avvertirai nel cambio da un canale HD ad uno SD e viceversa una pausa (con schermo nero) di oltre un secondo; non è un difetto, ma il cambio della risoluzione del video.
Qualità video: i canali SD con lo Skybox HD si vedono peggio, almeno molti hanno questa impressione, rispetto agli Skybox normali, quanto meno in HDMI.Ultima modifica di zavfx; 31-01-2007 alle 22:51
-
31-01-2007, 22:48 #3
Senior Member
ciao anche io ho ricevuto stamani lo sky hd,anche io l'ho ordinato l'altro ieri,anche io ho un plasma pioneer 427xd ma che siamo la stessa persona??
Dopo alcune prove ti posso dire che mi sono orientato sulla 720p x alcuni motivi, e cioè, è quella piu vicina alla risoluzione del tv e poi mi da (almeno a mio avviso) maggiore qualità e brillantezza rispetto alle altre.
Per quanto riguarda l'audio all inizio uno scoppiettio me l'ha fatto poi stop!mentre invece nel menu nn ho riscontrato nessun problema,spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di nn aver sparato cazz..ciao!
EDIT:
Originariamente scritto da zavfx
)
Ultima modifica di Zipenna; 31-01-2007 alle 22:54
-
31-01-2007, 22:49 #4
Senior Member
Visto che il tuo Tv è un 1024 x 768, probabilmente va meglio a 720p.
-
31-01-2007, 23:36 #5
Senior Member
svelato l'arcano del problema audio...evidentemente c'era qualcosa nella trasmissione del canale xché anche con lo skybox ho notato lo stesso problema
per quanto riguarda il canali sd secondo me si vedono meglio per quanto riguarda sky cinema, per il resto non ho ancora guardato. quindi lascio collegato il decoder sia tramite scart che hdmi e a seconda di quello che vedo (sd o hd) mi sposto sul canale del televisore
-
01-02-2007, 00:29 #6
Member
Ciao, vorrei sapere se sul nuovo decoder sky hd è presente la risoluzione 1080p ??
Se nn cè sarà aggiunto con un aggiornamento?
Lo dico perchè cè una bella differenza tra 1080i e 1080p....
ciao grazie.
-
01-02-2007, 00:50 #7
@ Fabio Sky
Non ti sei accorto che esiste già una lunghissima discussione dedicata al decoder di Sky HD in cui avresti potuto inserire le tue domande oltre al fatto che alle stesse, probabilmente, era già stata data risposta ?
Fai più attenzione al regolamento.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 01-02-2007 alle 00:54
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).