|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Deluso , molto deluso dalla tecnologia HD
-
10-12-2006, 02:02 #1
Member
Deluso , molto deluso dalla tecnologia HD
Dopo pochi minuti dall'accensione del Samsung Le3276B sono stato preso dallo sconforto ..
Tutte le sorgenti che prima vedevo in maniera buona ( Ps2 - Sky e Dvd con collegamento rgb) si vedono adesso in maniera pietosa ..
Sembra un passo indietro di 15 anni al Vhs ... sono quasi tentato di togliere l'Lcd e rimettere il mio Philips 32 16:9 100Hz natural motion .. questa si che è HD a confronto....
Sono io che sto sbagliando qualcosa ( lo spero proprio ) oppure devo pensare che con tutta questa pubblicità ci prendono per i fondelli ... che in negozio girano delle demo favolose ma poi in pratica a casa non c'è alcun miglioramento .. anzi
Datemi un consiglio prima che getti tutto sul collegamento delle sorgenti , attualmente ho l'xbox 360 collegato in component , Ps2 su scart e sky+lettore/masterizzatore Philips3365H sulla seconda scart ( in rgb ma ovviamente niente a che vedere con la vecchia rgb del philips ).
Ciao
-
10-12-2006, 08:52 #2iaiopasq Guest
...scusami...ma l'HD dove sarebbe in tutto ciò?!?
Per vedere HD devi avere una sorgente HD collegata via HDMI al tv...
Oppure un PC via vga dove puoi far girare qualche demo hd...
Ma se colleghi PS2, Sky SD e dvd come pretendi di vedere la differenza?
Sarà facile che si veda peggio visto che il segnale digitale nella sorgente passa a rgb analogico a 576i, poi va al tv che lo converte di nuovo in digitale, poi lo deinterlaccia e lo riscala alla risoluzione del pannello...
Tu lì di HD(ready) hai solo il tv...
Aspetta di attaccarci la ps3 e di vederci girare qualche blueray per decidere...
Con L'Xbox non puoi uscire a 720p/1080i?
-
10-12-2006, 10:02 #3
Member
In verità oltre il Tv anche l'xbox è una periferica Hd , con i giochi vedo ovviamente la differenza ma ...davo per scontato ( sbagliando ... ) che con una buona sorgente video il decadimento dell'immagine non fosse così marcato .
Ad oggi il mio tv come penso quasi tutti , viene utilizzato spesso con sky o per vedere dvd .. la mia riflessione è che ho speso 1000 Euro e per la maggior parte del tempo vedo in modo nettamente peggiore mentre invece leggo in generale nel forum di persone soddisfatte dei nuovi tv lcd , e di questa soddisfazione al di la del fatto estetico non ne capisco il motivo .
A questo punto mi chiedo come tamponare il problema : ho provato ad inserire i dvd nella Xbox che è collegata in component ( dovrei ovviare cosi al problemi di conversione giusto ??) la qualità infatti è leggermente migliorata ma niente comunque a che vedere con il mio vecchio Rgb .
Altri consigli ??Con un lettore dvd collegato con presa hdmi o vga posso migliorare ancora??
Ciao.
-
10-12-2006, 10:17 #4
Junior Member
purtroppo i nuovi televisori ed anche i vpr HD ready, in SD si vedono peggio rispetto ai vecchi CRT, perchè avendo una risoluzione maggiore devono portare la risoluzione SD 720x576 a quella HD 1280x720 o 1920x1080, naturalmente nell'andare a coprire tutti quei pixel mancanti, l'immagine viene notevolmente deteriorata.
Però con una sorgente hd il discorso è completamente diverso e vedrai una immagine nitida e pulita come non mai.
Non mi pare che la xbox sia HD, sicuramente lo è la 360,
prova a collegarci un PC e fare andare qualche trailer HD e vedrai la differenza.Ultima modifica di rocketeer2; 10-12-2006 alle 10:21
-
10-12-2006, 10:29 #5iaiopasq Guest
Se il tuo pannello è 1280x720 comprati un Oppo anche tu
e pilota il pannello 1:1 uscendo in DVI>HDMI a 720p...
Sicuramente il risultato sarà migliore, perchè non confido nello scaler del tv
e comunque eviti al doppia conversione digitale>analogico>digitale...
Se il pannello è 1366x768...devi vedere se viene meglio in 576i, 576p, 720p...
-
10-12-2006, 10:51 #6
Member
Scusate la mia "ignoranza" , come posso sapere il tipo di pannello ??
( ho il Samsung Le3276b ) .
CiaoUltima modifica di oratella; 10-12-2006 alle 11:23
-
10-12-2006, 11:05 #7iaiopasq Guest
...di solito quando uno compra un tv si informa di cosa è meglio comprare...
Altrimenti abbiamo l'ennesima vittoria del commesso di MW...
PS: una visitina al sito della Samsung e una ricerca delle caratteristiche del tv potrebbe esser utile...
Per esempio...tu NON HAI il le3276b, perchè NON ESISTE...
Magari hai questo invece?
1366x768...
PPS: completamente inutile invece è il quote nel tuo messaggio sopra,
è anche contro il regolamento, cancellalo è meglioUltima modifica di iaiopasq; 10-12-2006 alle 11:13
-
10-12-2006, 11:30 #8
Member
Si è proprio quello ( ho perso la R per strada ).
Ah , la vittoria non è del commesso di MW ma di Unieuro figurati se ha notizie del pannello ;I Tv sono tutti accesi con il demo di Samsung ed effettivamente attirano parecchio , il commesso al max ti legge le caratteristiche dal depliant ...
Nel frattempo stò cercando informazioni sui lettori dvd con presa Ddmi .. ma non vorrei spendere altri soldi inutili qualcuno ha esperienza diretta ?
-
10-12-2006, 14:48 #9iaiopasq Guest
Guarda, se ti prendi il nuovo Oppo spendi 250 neuri e hai un rapporto Qualità/Prezzo abbastanza alto, poi ti conviene usarlo in 576p e far fare il rescaling al tv...
Oppure mi pare che i Denon possano uscire in hdmi proprio con la risoluzione del tuo pannello, e la cosa sarebbe perfetta da oggi a sempre,
quindi io piuttosto spenderei sti due soldi in più, ma me lo prenderei un come si chiama...2930?Ultima modifica di iaiopasq; 13-12-2006 alle 10:32
-
13-12-2006, 10:00 #10
Senior Member
Originariamente scritto da oratella
CiaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
14-12-2006, 19:25 #11
Junior Member
Originariamente scritto da oratella