Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    ragionando penso che il plasma ora come ora sia insensato!sbaglio?


    salve ragazzi, ho letto molto sul forum e sembra emergere che in questa situazione di lenta transizione verso il fullhd emergano dei capisaldi:
    ovvero il fullhd è ancora troppo presto per comprarlo, troppo caro e ancora poco affidabile e carenza di sorgenti che lo possano sfruttare!
    un hd normale non è ne carne ne pesce quindi un acquisto che può sembrare insensato, ovvero sfrutta l'hd ma non più di tanto e lavora male sull'sd!
    a questo punto il plasma che lavora meglio sull'sd sembrebbe la scelta più sensata ma....
    ho dei dubbi, intanto il costo, un plasma non è poi così economico, anzi se la gioca con gli lcd!
    allora a sto punto perchè non pensare di prendere un lcd hd intanto entrambi sono da buttare quando si prenderà il ful, ma intanto quel poco di hd che c'è me lo vedo! e.... l'sd ovvero sat e dvd non li vedo poi così..... improponibili su un lcd!!!
    sto sbagliando?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da blulaserstar
    sto sbagliando?
    Decisamente. Quel poco di HD che vedi ora lo vedi benissimo anche su di un plasma HD non Full. Su un Full, al contrario, non e' detto che vedi altrettanto bene quel tanto di SD che ancora ci propongono. Un Full non ti serve a niente se non hai un Blu Ray o HD DVD, e ora come ora non si capisce quale sia il migliore. Poi c'e' una questione di gusti personali. A molti gli LCD non piacciono perche' sono troppo luminosi e i colori piu' innaturali. Ad altri non piace il plasma perche' delicati e con risoluzioni basse. Io ero partito dal Philips 9830, nel senso che volevo comprarlo perche' Full, poi l'ho visto accanto ad un Pio ed e' morto li' . La scelta piu' sensata oggi, non e' ne' il plasma ne' l'LCD, in quanto entrambe le tecnologie presentano vantaggi e svantaggi. Io agirei cosi': se avessi spazio e il mio CRT non mi disturbasse, allora mi terrei quello. Se lo spazio scarseggia e si ha la necessita' di guadagnarne, allora tra i due decisamente il plasma.

    Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12
    beh grazie per il consiglio... perchè qua tutti i saccenti di turno mi assillano con sti lcd senza troppe giustificazioni, io mi sento più propenso al plasma ma mi mancano i così detti 10 buoni motivi

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098

    Io avevo già ordinato un lcd Toshiba, ma adesso sono ultracontento di aver preso un plasma. Personalmente ritengo che non ci sia gara fra lcd e plasma dal punto di vista della naturalezza dell'immagine, dei tempi di risposta e della profondità dei neri.
    Gli unici vantaggi che gli lcd possono vantare (secondo il mio modestissimo parere) sono i minori consumi e la maggiore risoluzione.
    Per quanto mi riguarda: plasma tutta la vita.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •