Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

HD-DVD non prossimo in Italia

Se andate sull'Home page di AF leggerete cose non molto promettenti per il formato HD-DVD

Ciao

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

ho letto e trovo la cosa semplicemente deprimente, oltre che, ovviamente, inaccettabile.
    Come dice qualche forumere di AF Digitale, penso che la cosa "puzzi" di "mafiette" locali
    Resta l'enorme danno per gli appassionati e l'ennesimo treno perso....

E' una vendetta perchè abbiamo vinto i Mondiali!!!
    dietro tutto ciò si nascondono Blatter Beckembauer e Platini!!

Aldilà delle battutacce, è una tristezza essere una cenerentola in Europa da questo punto di vista

ciao

Me lo hanno detto anche a me, veramente una brutta storia .......

E fosse cosi', qualitativamente parlando, viste le premesse dei primi titoli blue ray, la mancanza di concorrenza dell'altro formato ( partito decisamente meglio da questo punto di vista ), ed il gia' scarso livello qualitativo a cui in Italia siamo abituati con i dvd rispetto agli Usa, staremmo davvero freschi ...

Inoltre sembra che la decisione di trascurare l'HD-DVD, sia proprio di una "major" che per politica dovrebbe essere attiva su ambo i formati ...

Ma vi immaginate se alla fine prevalesse l'HD-DVD che danno riceverebbero gli utenti italiani ?

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ma vi immaginate se alla fine prevalesse l'HD-DVD che danno riceverebbero gli utenti italiani ?

Saluti
    Marco
    Mio Dio non ci avevo pensato...!!! adesso faccio una strage.

Nel caso fosse vera questa prospettiva e nel miglior dei casi
    l'Italia si adaterebbe dopo anni, chissa quanti Film non localizzati ci perderemo per strada!!

Fabio

allora ho fatto bene ad acquistare un Plasma Panasonic HD Ready 1080i e 720p....

quelli che hanno un TV in Full HD,non hanno dato ascolto al proverbio;"Meglio un uovo oggi che una gallina domani"!!!!

appunto dovevi prenderti un bel mivar

secondo me c'è poco da stare allarmati, ma anche da stare allegri.

gli Hd dvd si troveranno con l'italiano in inghilterra e francia, e stessa cosa per l'acquisto dell'HD Dvd...

spiazza Toshiba: sta veramente col gas al collo!!
    ha le armi migliori(dicon che gli Hd dvd si vedan molto meglio!), ma non ha i soldi per produrle....

stavolta la sony temo ce la farà: imporrà il suo formato, proprio stavolta che è il peggiore dei due....

tutto al contrario..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    stavolta la sony temo ce la farà: imporrà il suo formato, proprio stavolta che è il peggiore dei due....
    sasadf
    Beh, almeno sembra che passino alla compressione in MPEG4...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

beh, l'hanno smontata anche quella di compressione nelle ultime recensioni oltreoceano, vedi "Rattle and Hum"

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...stavolta la sony temo ce la farà: imporrà il suo formato, proprio stavolta che è il peggiore dei due....
    Secondo me e' troppo presto per dirlo, e' passato troppo poco tempo dall'uscita ed entrambi i formati, in modo particolare BR, hanno spazi di miglioramento non da poco sia a livello hardware che software (inteso come firmware e come dvd).
    Vediamo come saranno le macchine previste per il mercato europeo, che e' la cosa che ci interessa piu' da vicino!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    E fosse cosi', qualitativamente parlando, viste le premesse dei primi titoli blue ray, la mancanza di concorrenza dell'altro formato ( partito decisamente meglio da questo punto di vista ), ed il gia' scarso livello qualitativo a cui in Italia siamo abituati con i dvd rispetto agli Usa, staremmo davvero freschi ...
    è questa la cosa che mi deprime di più...
    sembra quasi un tentativo di imporre in Italia il BR, che fino ad ora è deludente a prestazioni pure (almeno a giudicare dalle prove di AF Digitale)....
    Comunque non mi fregano di certo.... per iniziare si devono aspettare lettori stabili e privi di bug, poi si deve aver fede nei produttori di HW che prima o poi tireranno fuori una macchina universale....
    Quindi mi consolo così: il primo anno di uno standard è sempre di aggiustamento, vorrà dire che aggiusteranno le cose sulle spalle dei tedesch, francesi.......

AH, ormai son doventato più spilorcio di un avvocato e più diffidente di un investigatore della Finanza!!

FORSE, ma un FORSE grande così considererò l'acquisto della PS3 per motivi ludici non HDisti, e se come si prevede scenderà la xbox360, anche lei potrebbe essere papabile.....

Per il BRD, se mi regalano il Samsung, visto quello che se ne dice, me lo rivenderei nell'arco di una settimana!!

Come dice il CIP, quasi quasi me la rido che molleranno ste schifezze ai teutonici perfettoni, ed ai francesi perfettini!!

NOI di AVFORUM, sempre però con le antenne drizzate, mi raccomando!!

walk on
    sasadf

Sembra anche sia slittata l'uscita in Europa della Ps3 a marzo 2007;direi un buon smacco anche per il formato blue-ray.La notizia è riportata sul sito di Af digitale.

Citazione Originariamente scritto da alex.78
    Sembra anche sia slittata l'uscita in Europa della Ps3 a marzo 2007;direi un buon smacco anche per il formato blue-ray.La notizia è riportata sul sito di Af digitale.
    Si, ma il lettore Samsung a 1100 Euro dovrebbe uscire comunque .......

Io quello americano, leggendo e guardando articoli e foto, posso dire che, lettura dei blue ray a parte e' a livello di un player dvd da 150-200 Euro al massimo, idem per l'HD-DVD Toshiba che pero' almeno veniva venduto piu' meno a meta'.

Insomma la volete capire che tutti sono convinti che gli taliani sono abituati ad essere tartassati e pelati vivi ( specie quelli che non leggono i forum ... ) ?

Saluti
    Marco

Ps. Io ovviamente aspettero' pazientemente come mia abitudine

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •