Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Unhappy LG rz42PY10x e sky HD, aiutatemi!!!

salve a tutti, mi sono appena iscritta e devo confessare la mia ignoranza in materia..forse voi mi potete aiutare : vorrei poter usare sky HD!
    ho comprato da sei mesi un lg al plasma modello rz42py10x che dovrebbe avere una risoluzione a 720p (quindi hdv)con un'uscita dvi. Ho comprato il cavo dvi-hdmi però non so nulla del protocollo hdpc...non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte, nè sui manuali nè sul sito dell'LG (tra l'altro gli ho pure mandato una mail ma non ho ricevuto risposta). mi sapreste aiutare? so che sky hd trasmette a 1080 e mi domandavo se fosse comunque possibile, una volta appurata la questione hdpc, vedere il segnale hd a 720p e se comunque ne valesse la pena, cioè se la differenza delle immagini fosse tale da giustificare un abbonamento. Spero di essermi spiegata,scusate le imprecisioni, grazie a tutti per l'aiuto!!

Ciao kinka.
    Il tuo plasma ha una definizione di 1024 x 768 e sul sito LG viene dato per HD Ready però non si specifica se l'ingresso DVI è HDCP compatibile : bisognerebbe avere maggiori informazioni dalla LG ma, come hai potuto già constatare, è impossibile avere risposte da quella gente.
    Per quanto come risoluzione sia il minimo indispensabile per l'alta definizione la differenza con i segnali SD normali sarebbe senz'altro notevole, quindi il mio consiglio è di noleggiare il decoder HD e provare...al massimo rescindi il contratto.
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

ciao Victor e grazie per la risposta

aimè oggi ho finalmente ricevuto una mail da LG : "Gentile Cliente, Spiacenti di informarla che il prodotto in questione non ha il protocollo HDCP. Distinti saluti Lg service"

quindi ho paura che non potrò proprio usufrire della tecnologia HD... e meno male che me lo hanno venduto come HD ready!!

Mi domandavo se potrò almeno usare le console di ultima generazione (tipo xbox360, play3..) o se l'assenza di questo protocollo mi preclude proprio tutto...

Sei stata fortunata ad avere una risposta : io non l'ho mai avuta anche se la sapevo già avendo acquistato il mio plasma due anni fa. Comunque i signori della LG dovrebbero sapere che un display, per potersi chiamare HD Ready, deve avere anche il protocollo HDCP sull'ingresso digitale....
    Ci sono comunque due soluzioni possibili : una è acquistare un dispositivo che trasforma il segnale del decoder da digitale ad analogico ( con una perdita di qualità ) eliminando il problema dell HDCP ( se fai una ricerca se ne parla diffusamente sul forum ).
    L' altra ( più complessa e costosa ) è, come ho fatto io, acquistare oltre al deco Sky un decoder di altra marca come lo Humax 2000 che tramite apposita CAM programmata permette di vedere Sky senza il problema dell' HDCP ( anche di questo si è parlato diffusamente ).
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da kinka
    aimè oggi ho finalmente ricevuto una mail da LG : "Gentile Cliente, Spiacenti di informarla che il prodotto in questione non ha il protocollo HDCP. Distinti saluti Lg service" ... e meno male che me lo hanno venduto come HD ready!!
    Allora... prima di tutto ti consiglio di fare una prova effettiva sul campo con una sorgente hdmi (se non ce l'hai, fatti prestare un lettore dvd dotato di hdmi o un decoder di SKY HD). Questo perché, nonostante la mail che hai ricevuto, è meglio accertarsi che effettivamente il tuo plasma non supporti il protocollo hdcp. Non solo non mi fido del servizio clienti delle case produttrici (io stesso ho avuto un'esperienza simile, con un plasma Samsung, per il quale mi era stato risposto da Samsung che l'ingresso DVI di cui era dotato non era compatibile con il protocollo hdcp... poi dopo alcuni mesi mi è stato detto che in effetti supporta l'hdcp versione 1.0, quindi non compatibile con SKY che richiede la 1.1 - ma se si legge la nota esplicativa del protocollo hdcp, si scopre che ogni nuova versione di hdcp deve garantire la retrocompatibilità con quelle precedenti!!!! - quando però un altro utente del Forum aveva avuto assicurazione della piena compatibilità dalla stessa Samsung, e infatti vedeva senza problemi SKY HD....), ma sul sito LG il tuo TV è indicato come HD Ready. Quindi, se effettivamente non supportasse il protocollo hdcp (ma prima, appunto, accertatene), avresti il pieno diritto al rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto, in quanto il TV acquistato non corrisponde alle caratteristiche pubblicizzate (a questo scopo, un eventuale imballo recante il bollo HD Ready, ti aiuterebbe non poco... anche se una stampata della pagina del sito LG credo sia sufficiente...). E, in questo caso, credo che LG sarebbe a rischio denuncia da parte di una qualsiasi associazione di consumatori, alla quale potresti rivolgerti se il negoziante (o la LG stessa) si rifiutassero di accogliere la tua legittima richiesta. Hola...
    Ettore

Grazie a tutti per le risposte,
    credo che Ettore abbia ragione e effettivamente proverò a fare una prova pratica per vedere il risultato, in caso contrario mi rivolgerò al negoziante o a qualche associazione per i consumatori... anche perchè al momento dell'acquisto avevo chiesto esplicitamente se fosse in grado di supportare l'HD e mi è stato risposto che sarebbe bastato un cavo per la connessione. Comunque se questa storia dell'HDPC è così fondamentale trovo assurdo il fatto che non figuri nelle specifiche di nessun manuale o nel sito ufficiale...
    Grazie per i preziosi consigli e vi terrò informati sul risultato anche perchè potrebbe essere utile a qualcun altro..

Citazione Originariamente scritto da kinka
    Grazie per i preziosi consigli e vi terrò informati sul risultato anche perchè potrebbe essere utile a qualcun altro..
    Esatto... e proprio questo è lo spirito del Forum, il motivo che spinge tutti noi a intervenire con opinioni e consigli. Imparare dagli altri, e magari essere utili a nostra volta...
    Ettore

sorpresa HD su tv non HD ready

Se puo' interessare io ho un plasma "vecchio" di due anni LG-RZ-42PX11 non HD Ready con pannello 852x480. Devo dire che supporta perfettamente il protocollo HDCP di SKY e si vede egregiamente in HD sull'ingresso DVI grazie all'ottimo scaler interno della Faroudja. Analogo ottimo funzionamento anche su ingresso Component. Sono soddisfatto e piacevolmente sorpreso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •