|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: La sperimentazione presunta di SKYHD...
-
24-08-2006, 00:02 #1
La sperimentazione presunta di SKYHD...
...sarò anche 'gnorante, ma...
...da quando sono connesso vedo sempre la stessa "qualità" e la stessa risoluzione (1080i): mi domando quindi, ma stanno facendo quali tipi di prove? Possibile che otre ad incassare i 99 prima e 49 euro poi non ci sia uno straccio di informazioni tecniche? Il fatto che a rispondere (a pagamento) siano i ragazzi dell call-center con le solite risposte random mi pare un po poco, non credete?
Non chiedo la luna, immagino una specie di informazioni con delucidazioni anche tecniche dell'iter della "sperimentazione" via internet, carta od anche via telefono. Possibile che stiamo qua ad aspettare supini?
Dopo qualche parola al telefono con i Sky center (quelli autorizzati e semi sconosciuti in quanto per ragioni di privacy impossibilitati a farsi riconoscere agli utenti) utilizzando (finalmente!) un dialogo proprio alla nostra razza e quindi civile, sereno e vivaddìo UMANO, si finisce sempre con la fatidica frase: - eh...il monopòlio...che fare...eh...-
No, dico, mi sono perso qualcosa?
L.LG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496
-
24-08-2006, 09:10 #2
Senior Member
Il call center di Sky è in mano ad Atesia, una società che fa solo call center con una decina di migliaia di "precari" al lavoro.
Questi non possono far altro che rispondere a domande in modalità generale e standardizzata dalle strutture Sky.
Quindi sperare di avere delle risposte precise a quesiti tecnici è impossibile. Sarebbe anche ora che la gente lo capisse.
Per il resto tu pensi veramente che con 20.000 abbonati HD, 1.000.000 abbonati normali, a contrasto di 30.000.000 di spettatori di tv normale, che diventa il bacino in cui pescare altri abbonati, la preoccupazione principale di Sky siano gli esperimenti su HD?
Ancora alla luce di tutte le problematiche di protocolli HDMI che non vede nessuno d'accordo e che già pensano di sostituire perchè anche la 1.3 non è sto miracolo annunciato?
Se crediamo a tutto questo oggi allora oggi pomeriggio vado nel bosco a cercare le fate.
Se invece mi dici che fra tre/cinque anni ci sarà un discreto palinsesto HD (su SKY) e che ci sarà la sperimentazione HD su Rai e private, allora ti seguo.
Ovviously my humble opinion.
-
24-08-2006, 11:15 #3
...mah...il mio é un post pacato: noto (se ho frainteso mi scuso in anticipo) un certo sarcasmo e peggio una rassegnazione che alla fine porta a giustificare "comunque" un fornitore di servizi che solo per il fatto di farlo (bene o male sembra a questo punto irrilevante!) debba essere ringraziato e PAGATO.
Perché é così strano?/presuntuoso?/anormale? chiedere il rispetto di regole civili e democratiche in vigore in un Paese che appunto adotta tale sistema?
Nella guida SKY di settembre per fare un'altro esempio, NON c'é il palinsesto dei programmi HD e, mi pare che dallo stesso mese scatti il pagamento del canone aggiuntivo...
Perché tutto quello che dànno deve essere sempre e comunque "bontà loro"...?!?
La replica di "staccarsi" se non si aggrada NON é una risposta, secondo me; siamo solo 1 milione? Ventimila? Ed allora...sono "miseri" i soldi che ricevono? Insufficienti?
Perché non migliorarci? "Hai fatto la scelta giusta..." ripetono, ma...abbiamo davvero scelto? Toc, toc...ma c'é qualcheduno?!?
Boh...LG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
-
24-08-2006, 12:47 #4
Guest
Io non mi lamento....
In fondo fino allo scorso Marzo non mi sarei mai e poi mai immaginato di vedere i mondiali in HD...
In meno di sei mesi sono nati quattro canali in alta definizione, le partite del prossimo campionato di serie A saranno trasmesse anch'esse in alta definizione (quantomeno in parte), ed è naturale pensare che fra un anno i canali in HD saranno certamente di più e con una programmazione degna di questo nome.
Quanto al fatto che per adesso ci siano molte cose che non vanno, mi sembra ovvio: siamo dei pionieri, e dovremmo metterlo nel conto.
Ciao
Massimiliano
-
24-08-2006, 17:00 #5
Chiarissimo.
Nello specifico però io mi domando: se questo periodo é considerato "test", quali sono appunto i cosiddetti "test" fatti? Io non li ho notati, stessa risoluzione nei canali, stessa qualità (bassa), scarsa qualità del decoder HD e pessima in SD...
E poi i palinsesti che NON ci sono a fronte dei soldi che "riceveranno"...
Tutto qui. Perché non sapere di + ?
L.
P.S I mondiali di ITALIA '90 sono stati trasmessi in HDLG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
-
24-08-2006, 17:43 #6
Guest
Originariamente scritto da retronz
...
Comunque sono in parte d'accordo con te, non è che Sky brilli nel rapporto con i clienti...
Ciao
Massimiliano
-
24-08-2006, 22:47 #7
non ho nulla contro i sardi anzi ho molti amici in quella bellissima isola, ma ogni volta che chiamo il call-center sky tutti mi parlano in sardo:
buuo-n gio-rno po-sso co-me sodddi-sfa-re le su-e ri-chi-e-ste?OGNI SOLUZIONE GENERA NUOVI PROBLEMI
Bose Acustimas10 Yamaha rx-v496rds
Humax 5400z Samsung dvd (del cazzus)
Ski hd amstad Pioneer pdp-435fde
-
24-08-2006, 23:21 #8
Member
Originariamente scritto da Beduo
Lg 42px3rva - Lg Dr 7400 - United Dvx 4069 - Sony Ps2 - Decoder Sky HD Pace, Abbonamento Full -