Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Felice possessore di un Barco CRT.
    Confermo la possibilita' di modificare con una semplice resistenza il decor Amstrad (come a me spiegato da HCS)se no, non si vede nulla.
    Il convertitore di HCS funziona benissimo.
    La modifica e' stata esegiuta da un riparatore di apparecchi elettronici per € 10.
    Un saluto a tutti
    Cece

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    ......quindi tutti i videoproiettori CRT che supportino una frequenza Horiz pari o superiore ai 28 KHZ possono essere pilotati dall'OPHIT .
    Esponi al TAV?
    Te ne porti qualcuno dietro?

Grazie
    Mimmo

Al TAW porterò sia gli switcher che gli OPHIT , visto che sono piccoli , faremo anche una vendita diretta.

GRANDE OPHIT

Confermo anche io, SKYBOX AMSTRAD + OCTAWA 3.1 + OPHIT + EPSON TW200, funziona tutto divinamente e l'alta definizione è un'altro mondo!

Commento di mia moglie che ha sempre, sempre, sempre detto che buttavo tutti quei soldi x vedere malissimo ??

Testuale .... ' Ma cosa c...o hai fatto al tuo impianto, ieri sono passata per caso e sono rimasta a guardare (NEXT HD), stavolta ai superato i limiti...., ma quando avrai speso ????? x vedere cosi DIVINAMENTE BENE!! '

Grazie alla HCS , molto professionale, gentile e ganza!!

Stì poteri forti della HDTV non ci fanno paura... HDCP OUT!!!!

Unhappy quale ophit a 50 o a 60hz?

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    L'importante è verificare che il display accetti le risoluzioni HDTV a 50Hz dalla VGA, non tutti lo fanno dato che accettano solo le risoluzioni PC (640x480, 800x600, 1024x768).

Il DDA c'è in due versioni, SXGA (Digital Connection), che ha qualche problema (non sempre) con il 1080i ed il 720p a 50Hz, e UXGA
    sono indeciso dall'acquisto del ophit di homecinema solutions(50hz) oppure di quello della digitalconnection(60Hz)
    ho un plasma hitachi42pma400e e nelle specifiche dice 1080i a 50hz e anche 1080i a 60hz frequenza verticale, oppure 720p a 45Hz sempre frequenza verticale,
    mi inquieta quell(45Hz)del 720p... qualcuno sà quale DDA ophit sia quello giusto? grazie

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    arrivato oggi lo switcher (alla fine causa problemi con l'acquisto di un gefen dall'america ho preso l'octava hds 4 da HCS).

Ora riesco a vedere ma l'immagine è spostata orizzontalmente a sx (su di uno schermo di 220cm di base si parla di 50 cm abbondanti ).

Per ora momentaneamente ho risolto facendo una serie di collegamenti a cascata che però non mi piacciono per niente

skyHD ---> octava ---> adattatore hdmi-dvi ---> ophit ---> ingresso vga extron 109xi (che ha una correzione dello shift che risolve il problema immagine spostata a sx senza intervenire su rasster shift del bg808) ---> ingresso 5bnc BG808 (che in teoria non dovrebbe agganciare la 1080i stando a quello che mi diceva Berti al cell quando ho acquistato l'ophit)

Ora riesco a vedere qualcosa (ovviamente il banco è da fare exnovo) ma però l'immagine anche allargando al max l'H size non riempie più lo schermo (mancano almeno 10 cm)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Buongiorno a tutti,

Sull'OPHIT DDA001U, collegato tra lo sky-amstrad ed un DLP svga posso riferire ciò che ho riscontrato:

1) Permaneva il messaggio di autenticazione fallita, putroppo non ero al corrente della modifica da effettuare sul decoder;
    2) immagine scura, con compressione della scala tonale;
    3) granulosità e leggero sdoppiamento dell'immagine sopratutto rilevabile sui segnali SD, problema che non riscontro con il collegamento diretto tramite cavo HDMI/DVI
    4) su alcuni settaggi della risoluzione del decoder (adesso non ricordo quale) perdevo un terzo dell'immagine a dx ed avevo un vuoto nero a sx;
    5) l'immagine veniva deformata.

Probabilmente questi problemi dipendono da limiti del mio vecchio vpr, ma considerato che lo stripper non si confaceva alle mie esigenze l'ho rimandato al mittente che mi ha confermato che ha riscontrato alcune incompatibilità.
    Ultima modifica di amrvf; 19-08-2006 alle 19:26

Scusi ma per caso era la nostra versione oppure la versione standard ?

Non era stato acquistato da voi.
    Non conosco le varie versioni ma la resa video evidentemente incompatibile con il mio vpr mi ha fatto desistere dall'utilizzo.
    A parte il motivo principale per cui l'avevo preso (l'autenticazione
    HDCP) non ero soddisfatto delle immagini che ottenevo ma, ripeto,
    credo che dipendesse da una incompatibilità con il mio vpr.

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Al TAW porterò sia gli switcher che gli OPHIT , visto che sono piccoli , faremo anche una vendita diretta.
    E' possibile acquistare la modifica da fare al Decoder Amstrad HD con relative istruzioni?

Ho mandato un m.p. a rigurado.

Ciao e grazie

La modifica è accompagnata al relativo trascoder , fare la modifica senza è praticamente in'utile.

[QUOTE=homecinemasolution]Per quel che riguarda il decoder AMSTRAD invece , noi forniamo un KIT di UPgrade che lo rende compatibile con L'ophit Caro Simone non mi è molto chiaro il concetto, scusa la mia ignoranza, ma se ho ben capito significa ampliare gli ingressi o le uscite hdmi su MSTRAD, se è cosi mi interessa accendere il saldatore, potremo approfondire il discorso?

Scusa non ci siamo capiti .
    La modifica all'amstrad non moltiplica nessuna porta HDMI- DVI ma la rende compatibile ( quella a bordo ) con lo standard di pilotaggio dell'OPHIT . quel che dicevo sulla moltiplicazione delle porte era riferito all'uso degli switcher OCTAVA che bufferizzando il segnale in uscita dal decoder riescono a pilotare egregiamente l'OPHIT come qualsiasi altro carico difficile in uscita ( cavo lungo , ricevitore HDMI poco sensibile , Amplificatori di linea digitali , etc.........).
    Spero ora di esser stato più comprensibile.
    Simone

Grazie Simo ora è + charo, anche x un ignorante come me.
    Diciamo che la mia è solo infarinatura, ma grazie a questo forum, assimilo come una spugna.

Ophit SKYDD - Problemi

ho il solito problema con l'amstrad e l'adattatore della Ophit: chi mi spiga per cortesia come procedere alla modifica del decoder?
    Da quello che ho capito basta saldare una resistenza in serie da 10ohm sul pin dell'alimentazione della porta hdmi (pin 18).
    Ho capito bene?

Vi prego di autarmi!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •