Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Problemi sui canali HD

io vedo a volte nelle zone scure dei puntini rossi...che cavolo è ?
    solo nelle zone scure!!

non penso sia il calore visto che ho messo un ventilatore davanti ed è abb fresco!!

amstrad+samsung

Scusate, non vorrei essere ripetitivo, ma io con il mio vpr Z2 1280x720, e con il decoder impostato su Originale, il vpr riconosce D-720p.

Cosa significa che stanno trasmettendo i quattro canali HD a 720 oppure il mio vpr non riconosce correttamente il segnale?

Solo forzando il 1080ì lo riconosce.

Non sò, potrebbe essere l'adattatore HDMI-DVI o un problema di aggiornamento del decoder ?

Un ringraziamento anticipato.
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Citazione Originariamente scritto da boccolone
    Scusate, non vorrei essere ripetitivo, ma io con il mio vpr Z2 1280x720, e con il decoder impostato su Originale, il vpr riconosce D-720p.

Cosa significa che stanno trasmettendo i quattro canali HD a 720 oppure il mio vpr non riconosce correttamente il segnale?
    Sul mio Pana PV60 con il decoder settato su originale la segnalazione è 1080i su tutti e quattro i conali.

Io ho il Pace collegato con un JVC LT40S70 e i canali HD sono strepitosi , non è più guardare la televisione...è visitare il mondo!!! Le ragazze di bikini viene voglia di allugare una mano per accarezzarle...
    Ma il Pace lo mettete verticale per migliorare il raffreddamento???

Solo forzando il 1080ì lo riconosce.

Non sò, potrebbe essere l'adattatore HDMI-DVI o un problema di aggiornamento del decoder ?

Un ringraziamento anticipato.
    anche a me fa uguale sulla tv lcd

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Sul mio Pana PV60 con il decoder settato su originale la segnalazione è 1080i su tutti e quattro i conali.

Beato te, il mio problema è, che il mio vpr il segnale a 720p l’ho accetta soltanto a 60 hz, mentre quello a 576 e 1080ì anche a 50 hz.

Quindi se imposto su Originale il decoder, il vpr li riconosciute come D-720p a 60 hz, le immagini HD e i panning orizzontali e verticali li vedo con microscatti.

Impostando su 1080ì invece sono fluidissimi.

Allora devo ogni volta impostare da menù del decoder 576ì per i canali SD e 1080ì per quelli HD.

Il problema quindi è che non sapendo con esattezza in che formato HD stanno trasmettendo si può verificare che il filmato viene trasmesso a 720p il decoder impostato a 1080ì e lo scaler interno del vpr lo riporta a 720p.

Potete capire quanti passaggi.

Non so proprio cosa fare, non riesco a capire.

Comunque grazie per avermi risposto,

un saluto Roberto.
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Non potrebbe essere che il flusso è a 1080i ma trasformate da sky da una sorgente a 720?

Ila
    Panasonic 42pv60 SkyHD Amstrad

Ciao,

spero che non mi sia sfuggita qualche risposta alla mia prossima domanda, nel caso pardon!

Come credo tutti +/-, quando vado sul canale 308 Sky Cinema HD si verifica la comunicazione di autenticazione HDCP, fin qui tutto ok, ma il fatto che, soprattutto in uscita da questo canale, si verifichino per pochissimi istanti schermate nero o con la classica neve di assenza di segnale con relativo colpo audio non rischia di danneggiare, alla lunga, il televisore?

Altra cosa che non capisco proprio (andando un po OT)...dato che via HDMI la comunicazione è completamente digitale, possibile che non c'era modo di implementare lo switch automatico sulla sorgente relativo come avviene tramite lo switch elettrico della scart?

Ciao

Non so proprio cosa fare, non riesco a capire.

Comunque grazie per avermi risposto,

un saluto Roberto.
    ciao boccolone
    ho uno Z2 e non ho alcune problema col decoder sky
    funziona su ORIGINALE settandosi automaticamente a seconda di come viene trasmesso il canale
    i canali sky hd sono generalmente (o forse sempre) a 1080i
    forse basta che una volta accesi proiettore e decoder, stacchi il secondo dalla presa e lo riattacchi.
    aspetti qualche minuto (un paio) e vedrai che ti si setta da solo (sempre che tua abbia messo su originale il decoder).
    altrimenti il problema è nel cavo hdmi-dvi (visto che lo Z2 necessita di questa trasformazione)
    ciao
    a.

Ho montato ieri il decoder Amstrad.
    Quando lo spengo, in realtà non si spegne, continua a scaldare e si vede una schermata blu. Togliendo la spina, la schermata diventa nera.

Qualcuno di voi non riesce a spegnerlo?

grazie
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Direi Tutti... sia pace che amstrad..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Ho montato ieri il decoder Amstrad.
    Quando lo spengo, in realtà non si spegne, continua a scaldare e si vede una schermata blu. Togliendo la spina, la schermata diventa nera.

Qualcuno di voi non riesce a spegnerlo?

grazie
    Il decoder non si spegne, resta in stand-by, togliendo la spina (e di conseguenza la corrente) il decoder è tecnicamente spento.
    Logico che se si toglie la spina c'è una schermata nera: non c'è segnale!
    Il decoder rimane in stand-by perchè potrebbe ricevere aggiornamenti anche nelle ore notturne. In verità anche se lo si spegne per alcune ore non accade nulla.
    Chiaro che in stand-by non è spento del tutto e continua a scaldare.
    Comunque il ho risolto così': per una ventina di euro ho preso una ciabatta con sei prese comandata da un interruttore, la sera quando vado a dormire spengo con un gesto solo tv, decoder ed home theatre.
    Consiglierei a te di fare lo stesso, evitando così la fatica di togliere la spina ogni volta.

bella mer*a...

dal calore che emana standby un corno, è accesso di tutto punto, infatti manda fuori anche un segnale. E' assurdo, soprattutto adesso, che siamo in un periodo che si dovrebbe aver un maggior riguardo per concumi riciclo e tecnologia.

Se la scusa sono gli aggiornamenti, potevano implementare un sistema che appena lo accendi controlla se c'è un nuovo software.

Mi sembra anche assurdo che debba tenerlo acceso tutto il periodo che uso la tv: potrei benissimo usare la play, il pc e il dvd. Inoltre l'energia si paga.

Mi sa che soluzione migliore, oltra alla presa generale con bottone, è metterci un cavo di alimentazione con un bottone on/off integrato.

Io mi chiedo sempre.. gli ingenieri che progettano le cose, le usano dopo?
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess

dal calore che emana standby un corno, è accesso di tutto punto, infatti manda fuori anche un segnale.
    E io che ti avevo detto? Comunque tutti gli apparecchi in stand by sono formalmente accesi e scaldano...chi più chi meno, e consumano pure.
    Il decoder Sky non fa eccezione.

certo che in standby gli apparecchi consumano un po'... ma quel decoder in "standby" è piu' caldo di un hd che gira tutto il giorno.. e poi scusa xchè deve mandare un segnale video se è in standby?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •