Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Televisore HDMI...ma HDCP?

Salve ragazzi,

questo è il mio primo post, faccio i complimenti perchè girando e rigirando per la rete finalmente ho trovato un forum serio e soprattuto tecnico dove ho trovato molte risposte navigando tra i vari post.

Volevo porre una domanda: Per la prossima partita dell'Italia ho organizzato un sit-in a casa mia per il semplice motivo che ho un tv plasma da 46", il televisore in oggetto ha l'ingresso DVI, ho disponibile naturalmente un cavo HDMI-DVI...ma siccome non so se il televisore supporta la protezione HDCP, come posso capirlo? e inoltre, anche le dirette televisive di partite dei mondiali utilizzano l'HDCP?

grazie a tutti

Ad ora le trasmissioni non dovrebbero avere la protezione HDCP.
    Se indichi chiaramente il modello della tua tv possiamo ricercare in rete le caratteristiche per capire se l'ingresso DVI è HDCP compliant.

Dunque delle caratteristiche ho questa tabella se può servire (ovviamente indico solo i valori che potrebbero interessare), tengo a precisare che è un monitor quindi niente tuner:

TERMINALI DI INPUT:

D-SUB 15 PIN (Input analogico RGB)
    DVI (Input digitale TMDS)
    D-SUB 9 PIN (Terminale RS-232)
    S-VIDEO
    CVBS Input RCA
    SCART RCA
    2 SET TERMINALI STEREO RCA
    TERMINALE BNC - CVBS

Se leggo bene nella tabella risoluzione la maggiore dovrebbe essere 1024x768 ma non ne sono sicuro.

Scusa ma come ti ha giustamente suggerito Raffaele e meglio se posti la marca e modello esatti del monitor ..................
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

si ok scusate,

dunque SEITECH SE4620

Dovrebbe essere prodotto dalla Sinudyne, avere una risoluzione NTSC 852X480, ma non trovo indicazioni sulla compatibilità HDCP.....
    Quanto tempo fa lo hai comprato?

qualche mese fa, si è della synudine però nelle tabelle tecniche alla fine del manuale ci sono le varie risoluzioni e c'è da 720x400 a 1024x768

Il pannello ha una sua matrice "fisica", poi, mediante interpolazione, può visualizzare anche risoluzioni diverse, ma l'optimum rimane comunque "mappare" la risoluzione originale. Non ti rimane che fare la prova del nove ( magari prima che giochi l'Italia ). Il decoder di SkyHD viene fornito con un cavo hdmi. Dovreste procurarVi un adattatore hdmi>dvi e...incrociare le dita.
    Prova a leggere sul libretto di uso e manutenzione se il collegamento DVI è DVI-I o DVI-D.

Non ho trovato molto sul tuo monitor ma qui dice che NON è HD-ready :
    http://www.ciao.it/Informazionisulpr...A_4620__388525

Vado per logica e seguendo le specifiche dell'EICTA che chiede che gli ingressi digitali siano sotto protezione dell'HDCP per essere HD-Ready deduco che tu non possa vedere materiale HD perlomeno in digitale e visto che sky solo in HDMI esce (per il momento) anche lì hai precluso la possibilità di visione .............
    Comunque da quel che si sente in giro e nel forum per il momento Sky trasmette senza protezione se ti riesce fai una prova ....
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

vi ringrazio per le delucidazioni, il cavo hdmi-dvi ce l'ho purtroppo non sono un abbonato sky, aspettavo giovedì il decoder hd da un'amico che lo avrebbe portato con se, speriamo di non fare una figuraccia...

Ho guardato sul manuale credo sia DVI-I

Fino a ieri sera ero molto scettico sui plasma con risoluzione NTSC nel visualizzare materiale HD, in quanto credevo, erroneamente, che il margine di miglioramento, considerando la bassa risoluzione della matrice, fosse minimo.
    Devo invece ricredermi in quanto collegando allo schermo LG 42 del suocero, con risoluzione a 480 linee, il decoder di Sky, la differenza è abissale.

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Devo invece ricredermi in quanto collegando allo schermo LG 42 del suocero, con risoluzione a 480 linee, il decoder di Sky, la differenza è abissale.
    Ma LG del suocero che segnali accetta in Digitale .............??
    Bha .... mi sa cge il nostro amico Kolor dovrà solo che provare .......... magari gli butta bene ................. al massimo esce con la scart per non perdersi la partita e la faccia ....
    ciao ..
    Giancarlo

beh alla fine dovrei salvarmi perchè comunque sempre meglio di come stavo guardando io (digitale terrestre+rai)...credo che i canali sky siano compressi meglio?

DVI-I non vuol dire nulla?

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ma LG del suocero che segnali accetta in Digitale .............??
    Bha .... mi sa cge il nostro amico Kolor dovrà solo che provare .......... magari gli butta bene ................. al massimo esce con la scart per non perdersi la partita e la faccia ....
    ciao ..

Il plasma del suocero è dotato di ingresso HDMI e pur non avendo il marchio HD READY è HDCP compliant.....booooh.....

vabbè...tanto quelli non capiscono niente, se io vedo che non è compatibile passerò per la scart e gli dico "questo è l'hd"....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •