Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: dvd alta definizione

Per fortuna non ho bisogno di dover scegliere un lettore dvd in questo periodo di transizione.
    Sicuramente con queste uscite hdmi publicizzate chissa quanta gente è sicura di aver preso lettori HD. Pensa la faccia quando ci metteranno dentro dei dischi blu-ray oppure dvd-hd

Stefano

guarda...cmq anche io ho preso un lettore dvd hdmi, e SE HAI UNA TV LCD o PLASMA, l'acquisto è (direi) obbligato.
    Rispetto anche al component la qualità della visione dei semplici dvd è migliorata almeno del 30%, è tutto più nitido, stabile e godibile.

Certamente non è l'alta definizione, ma non è neppure parente della "bassa" definizione a cui siamo abiutuati.
    In fondo stiamo vedendo cmq un film ad una risoluzione maggiore grazie all'hdmi, e se l'upscaling è fatto decentemente la qualità aumenta eccome!

In definitiva hai fatto un ottimo acquisto e ti basterà un semplice confronto incrociato per capire che bel vantaggio c'è a favore dell'hdmi rispetto al semplice lettore dvd in rgb o component

Sono d'accordo anche io su quest'ultimo post...se non hai voglia di complicarti la vita con un HTPC (che è comunque superiore), un dvd che effettui un buon scaling alla risoluzione della matrice del display via digitale permette di goderti tutti i tuoi dvd "standard" su tuo tv/vpr attuale.
    Chiaro poi che non è HD, ma per la cifra che costano player come questi (chi ha detto Oppo ) secondo me sono un bell'investimento in un ottica di attesa della vera HD.
    Certo che se il venditore te lo ha spacciato per un player HD...vai li e mettiglielo........sullo scaffale

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da mico
    guarda...cmq anche io ho preso un lettore dvd hdmi, e SE HAI UNA TV LCD o PLASMA, l'acquisto è (direi) obbligato.
    Anche con un htpc puoi fare l'upscalling

....migliorata almeno del 30%, è tutto più nitido, stabile e godibile
    Io tra il mio skyworth in component progr. ed l'htpc non creso ci sia un 30% di miglioramento, magari

ma non è neppure parente della "bassa" definizione a cui siamo abiutuati.
    Penso sai più parente della bassa che della alta. Secondo me oggi ha raggione chi acquista lettore con hdmi ma nell'ottica, come dice nordata, di risparmiare la conversione digitale- analogica component per poi analogica - digitale nel pannello.

Stefano

Bè dai...non tutti hanno 1)voglia, 2)tempo, 3)perchè no...soldi per utilizzare un HTPC...anche io sono a favore del pc però non è certo alla portata di tutti.
    Sulla differenza di qualità tra uscita component progressiva (quindi immagino a risoluzione standard) e HTPC con uscita a 1280X720 (parlo del mio caso con un Epson 600) io concordo nel dire che un 30% in più di qualità c'è eccome. Poi magari è dovuto allo scaler del mio 600 però l'immagine inviata tramite hdmi a 1280X720 all'Epson è una buona via di mezzo verso l'HD, anzi è forse più verso l'HD che non l'SD...almeno nel mio caso.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Bè dai...non tutti hanno 1)voglia,
    Cià.
    Qui hai raggione, ci ho perso parecchio tempo è soldi, ma stà proprio lì il divertimento
    Poi la mia speranza è che con un "semplice" lettore blu-ray oppure dvd-hd, oppure entrambi (da pc) mi possa godere l'alta definizione a prezzi ragionevoli. Si vedrà

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mico
    Rispetto anche al component la qualità della visione dei semplici dvd è migliorata almeno del 30%, è tutto più nitido, stabile e godibile.

Certamente non è l'alta definizione, ma non è neppure parente della "bassa" definizione a cui siamo abiutuati.
    In fondo stiamo vedendo cmq un film ad una risoluzione maggiore grazie all'hdmi, e se l'upscaling è fatto decentemente la qualità aumenta eccome!

In definitiva hai fatto un ottimo acquisto e ti basterà un semplice confronto incrociato per capire che bel vantaggio c'è a favore dell'hdmi rispetto al semplice lettore dvd in rgb o component
    Mi spiace contraddirti ma non sempre si migliora con l'hdmi collegato ad un plasma. Ti faccio un esempio io posseggo un Plasma Samsung PS42S5S a cui ho collegato un lettore DVD samsung 745, li ho collegati in DVI-HDMI ebbene le immagini sono si più stabili e meno rumorose ma sono anche di gran lunga falsate e impastare e nelle scene scure è veramente un gran disastro, solarizzazioni alla grande e visione globale compromessa...
    Poi ho provato con collegando tramite S-VIDEO il mio buon lettore SONY NS400D e non ci crederai ma la qualità delle immagini è migliorata alla grande. Pensa che ho fatto copie di DVD e ho esaminato i due lettori in parallelo sulle stesse scene, ad esempio con Collateral che è un gran bel banco di prova. Ebbene il SONY fornisce un'immagine leggermente meno stabile, ma molto più reale, specialmente negli incarnati.
    Certo con questo non voglio dire che in generale l'S-VIDEO è migliore dell'HDMI, ma nel caso specifico dell'accoppiata Samsung-Samsung vi posso assicurare che l'S-VIDEO è di gran lunga superiore all'HDMI.

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    Mi spiace contraddirti ma non sempre si migliora con l'hdmi collegato ad un plasma. Ti faccio un esempio io posseggo un Plasma Samsung PS42S5S a cui ho collegato un lettore DVD samsung 745, li ho collegati in DVI-HDMI ebbene le immagini sono si più stabili e meno rumorose ma sono anche di gran lunga falsate e impastare e nelle scene scure è veramente un gran disastro, solarizzazioni alla grande e visione globale compromessa...
    Ci vuole un lettore "decente" e la differenza di solito si vede.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anche perchè con un collegamento migliore molte volte vengono fuori problemi del lettore che vengono nascosti con collegamenti con banda passante inferiore.

Senza prendere in considerazioni la circuitazione del display, che magari ha dei problemi di per sè.

Il collegamento digitale DVI/HDMI è sicuramente superiore ai vari collegamenti analogici, se ciò non avviene non è a causa del collegamento, ma per qualche problema/limitazione degli apparecchi in uso.

Esempio banale ma analogo: è come ascoltare un CD musicale inciso non molto bene su un piccolo impianto, magari un kit e trovarlo indubbiamente piacevole, lo si ascolta dopo su un impianto milionario e diventa inascoltabile, questo non vuol dire che quest'ultimo impianto sia inferiore al precedente, emergono solo i difetti che prima erano mascherati.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    Spiace doverti dire che questo non è un problema della connessione HDMI, che è comunque migliore da ogni punto di vista di una connessione analogica (specie l's-video), ma della qualità scadente dei tuoi due apparecchi.

Avvertimento

Sicuramente inutile, ma preferisco essere prudente.

Non vorrei che la cosa degenerasse in una qualche piccola lite del tipo:

i tuoi apparecchi non vanno bene - no vanno benissimo, sei tu che dai per scontato certe cose - ecc. ecc.

Il sottoscritto, appena più sopra, ha fornito una spiegazione, semplice, mi sembra, sul perchè si possano verificare certi fatti, senza dare giudizi drastici sugli apparecchi posseduti.

@ justin_tyme

Gradirei pertanto che fossero evitate espressioni del tipo "qualità scadente..." o simili altre.

@ Nidepo70

Anche tu però dovresti evitare affrmazionbi categoriche tipo "Mi spiace contraddirti ma non sempre si migliora con l'hdmi collegato ad un plasma" senza fornire una spiegazione del fatto.

Al più potevi dire: "Nel mio caso, si verifica....."

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Avvertimento

Anche tu però dovresti evitare affrmazionbi categoriche tipo "Mi spiace contraddirti ma non sempre si migliora con l'hdmi collegato ad un plasma" senza fornire una spiegazione del fatto.

Al più potevi dire: "Nel mio caso, si verifica....."

Grazie e ciao.
    Io non voglio creare nessuna polemica, il mi "Spiace contraddirti" è riferito proprio al mio caso: io vedo molto meglio con l'S-VIDEO! Senza ombra di dubbio è dovuto alla qualità dell'accoppiata dei due prodotti che posseggo, e se rivedi il mio post l'ho scritto chiaramente.

Perchè poi Nordata dici che non ho fornito una spiegazione di fatto, io ho riportato la mia esperienza, non è una spiegazione?
    Cosa intendi con il fornire una spiegazione di fatto?

Ciao.

La frase completa è:
    Mi spiace contraddirti ma non sempre si migliora con l'hdmi collegato ad un plasma
    data in risposta a chi asseriva, riassumendo, che l'HDMI è il collegamento che offre la migliore qualità possibile, che è un dato di fatto incontrovertibile.

La tua frase, detta in quel modo, sembra affermare un'altra verità, cioè che con i TV Plasma questo può anche non verificarsi.

Avresto dovuto, a questo punto, spiegarne il motivo.

Invece porti solo un esempio, del tipo: "a me capita così".

Per riassumere, la tua frase iniziale, per correttezza, avrebbe dovuto essere all'incirca così: "A me, però, con il collegamento HDMI questo non si verifica, vedo meglio....".

Il fatto che alla tua affermazioen abbiano fatto seguito alcune risposte di un certo tono è la dimostrazione che la stessa non era stata posta nella forma corretta, tutto qui.

Per "spiegazioni" intendevo dire che quando si fa una affermazione, specialmente se va contro corrente, se ne deve dare anche una spiegazione, in questo caso tecnica, tu non l'hai data, hai portato solo un esempio, il tuo, è diverso.

Comunque, di tutto questo, quello che mi stà più a cuore è che non venga innescata una polemica.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 24-05-2006 alle 14:26

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •