Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Citazione Originariamente scritto da robeseltz
    ... sinceramente il promo di SKY visto da presa HDMI o RGB mi sembra uguale o quasi,invece il promo di HD FORUM è tutta un'altra cosa .....
    Ok HDFORUM e' decisamente migliore, anche perche' molte scene di skyhd non sono veramente HD ma sono upscalate, altre scene invece come il calcio, e in generale gli animali, anche se con qualche artefatto di compressione che dovrebbero eliminare, sono veramente spettacolari.
    I miei occhi, ma anche quelli di tutti i miei amici che le hanno viste, considerano le scene di calcio di skyhd viste in HDMI come qualcosa di stuperlativo rispetto alle stesse scene viste dalla "vecchia" RGB.
    Insomma o dove abito io abbiamo tutti una supervista oppure c'e' qualcosa che non mi torna nella tua osservazione

ma paragonare questa svolta alla svolta dell'immisione del colore è fuorviante, secondo me questo è solo uno step come ce ne sono stati altri tipo il passaggio dal segnale analogico a quello digitale ma nulla più.
    saluti
    E su questo non posso commentare, perche' sono troppo giovane e non ho vissuto quei momenti del passaggio al colore.
    Il confronto dal segnale analogico a quello digitale e' calzante, se consideriamo la differenza tra una VHS e un dvd, infatti possiamo immaginare la differenza di qualita' dell'HD rispetto all'SD, e chiamarlo semplice upgrade mi sembra decisamente riduttivo

Citazione Originariamente scritto da sir-alex
    Ok HDFORUM e' decisamente migliore, anche perche' molte scene di skyhd non sono veramente HD ma sono upscalate, altre scene invece come il calcio, e in generale gli animali, anche se con qualche artefatto di compressione che dovrebbero eliminare, sono veramente spettacolari.
    I miei occhi, ma anche quelli di tutti i miei amici che le hanno viste, considerano le scene di calcio di skyhd viste in HDMI come qualcosa di stuperlativo rispetto alle stesse scene viste dalla "vecchia" RGB.
    Insomma o dove abito io abbiamo tutti una supervista oppure c'e' qualcosa che non mi torna nella tua osservazione

E su questo non posso commentare, perche' sono troppo giovane e non ho vissuto quei momenti del passaggio al colore.
    Il confronto dal segnale analogico a quello digitale e' calzante, se consideriamo la differenza tra una VHS e un dvd, infatti possiamo immaginare la differenza di qualita' dell'HD rispetto all'SD, e chiamarlo semplice upgrade mi sembra decisamente riduttivo
    Allora
    punto uno: probabilmente sono orbo,probabilmente promo sky è troppo veloce, ma voglio vedere una trasmissione nativa HD dove riesca a fare zapping fra le due prese per vedere ste differenze
    punto due: il colore fù una stravolgimento che neanche potete immaginare,dovete sapere che certi parlamentari un nome a caso SARAGAT cercarono di impedire il colore in italia perchè paventavano una crisi delle sale cinematografiche irreversibile (cosa che per quelle dei piccoli paesi successe per davvero).......vedere le olimpiadi a colori rispetto al bianconero è stata una cosa che la mascella restava aperta come dite per mesi......senza contare l'invidia di chi non aveva il colore,mi ricordo che dopo le olimpiadi il colore entro nelle case 4 anni dopo,ma intanto c'era tele capodistria eheheheh.
    saluti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Robeseltz & Andypk (ma vale per tutti).

Siete pregati rispettare il regolamento per quanto riguarda la norma sulla quotatura.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io so solo una cosa.
    Mia moglie e' un test.
    E' rientrata a casa, ha guardato il plasma ed e' sbottata con un "mamma mia se si vede bene....."; ...e non e' certo una "tecnica"....

In ogni caso, io l'hd non ero ancora riuscito a vederla e sul mio pio 436 lo spezzone di skyhd con l'empoli sembra una finestra sul campo da subbuteo del vicino (E' TROOOOOOOPPO REALE......) mentre nel promo di hdforum si puo' vedere il logo della champions sul pallone mentre viene rimesso in gioco IN MOVIMENTO.

io ho ancora la famosa mascella bassa; sia ieri che ora, prima di andare a nanna mi sono messo a vedere un po' il 207 di sky!!!!!!!
    plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /

qualcuno ha provato a confrontare queste immagini, con le immagini standard lavorate da uno scaler e portate alla stessa risoluzione?

secondo me questo è solo uno step come ce ne sono stati altri
    Vuoi scherzare ?
    Questo è un CAMBIAMENTO DI STANDARD TELEVISIVO (addirittura MONDIALE) !!!
    Vuol dire che il PAL e l' NTSC (nati entrambi insieme alla televisione mille anni fa) non esistono più !
    Come puoi definirlo "uno step come ce ne sono stati altri" ?

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Hai colto nel segno: la differenza tra SD ed HD è notevole nel caso delle normali trasmissioni televisive, in cui con l'HD c'è un salto di qualità netto ed immediatamente percepibile (almeno a giudicare da quello che ho potuto vedere sul canale HDFORUM).
    Con i DVD la differenza è meno evidente, e dipende comunque dalla qualità del titolo in DVD preso in considerazione ed anche, naturalmente, dalla bontà del lettore.
    Questo perchè c'è di mezzo il TELECINE visto che i film sono girati in pellicola (ricordate i primi CD audio AAD ?).
    Quando saranno girati in digitale e si potrà finalmente eliminare il telecine, allora la differenza sarà altrettanto evidente (come fu per i CD audio DDD).

Citazione Originariamente scritto da astrea
    qualcuno ha provato a confrontare queste immagini, con le immagini standard lavorate da uno scaler e portate alla stessa risoluzione?
    secondo te?

per quanto raffinato l'algoritmo di scaling e performante il chip dedicato, non potrai mai raggiungere i risultati di una informazione completa, quando la presumi.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    .... non potrai mai raggiungere i risultati di una informazione completa, quando la presumi.
    elementare watson

secondo te?

per quanto raffinato l'algoritmo di scaling e performante il chip dedicato, non potrai mai raggiungere i risultati di una informazione completa, quando la presumi.

Diciamo che con gli scaler di ultimissima generazione, che ne so, mi viene in mente il Vantage HD, il risultato finale è simile.
    Certo, bisogna avere a casa lo scaler in questione.........

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    ... il Vantage HD, il risultato finale è simile....
    Purtroppo ho qualche dubbio, se cosi' fosse sarebbe probabilmente nel breve/medio periodo il mio prossimo acquisto (aspettando una riduzione di prezzi)

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Diciamo che con gli scaler di ultimissima generazione, che ne so, mi viene in mente il Vantage HD, il risultato finale è simile.
    Certo, bisogna avere a casa lo scaler in questione.........
    grrrrrrr

non ho detto che un immagine vera in alta risoluzione è uguale a una standard elaborata, ma chiedevo se qualcuno ha fatto il confronto per vedere se le immagini di sky sono davvero a piena risoluzione o se usano dei trucchetti, e se cmq la compressione utilizzata per ritrasmettere le immagini le rovina...

.... ma voglio vedere una trasmissione nativa HD dove riesca a fare zapping fra le due prese per vedere ste differenze ....
    saluti
    Sei riuscito, ieri sera con la finale di CL, a renderti conto del ponteziale dell'HD?
    Considera che poi quello che finora abbiamo visto non e' nemmeno il massimo che si puo' pretendere da questa tecnologia.
    Leggendo il post dedicato alla finale di ieri, (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51243), finalmente ho trovato la maggior parte dei commenti in linea con quello che ho scritto negli ultimi giorni.
    Mi preme sottolineare questo aspetto, per non confondere tutte quelle persone, che non avendo ancora potuto vedere la qualita' di un segnale in HD, ci stanno leggendo per farsene una idea.
    Ci aspettamo dei mondiali da brivido!!!

SkyHD con pannello SD LG42px3rva collegamento tramite HDMI, differenza fra segnale SD e HD abissale. Ovvio che non sarà una alta definizione piena, ma anche così il livello dei dettagli è impressionante!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •