|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: Alta definizione: svolta epocale o semplice upgrade?
-
16-05-2006, 17:06 #31
Senior Member
Originariamente scritto da robeseltz
I miei occhi, ma anche quelli di tutti i miei amici che le hanno viste, considerano le scene di calcio di skyhd viste in HDMI come qualcosa di stuperlativo rispetto alle stesse scene viste dalla "vecchia" RGB.
Insomma o dove abito io abbiamo tutti una supervista oppure c'e' qualcosa che non mi torna nella tua osservazione
Il confronto dal segnale analogico a quello digitale e' calzante, se consideriamo la differenza tra una VHS e un dvd, infatti possiamo immaginare la differenza di qualita' dell'HD rispetto all'SD, e chiamarlo semplice upgrade mi sembra decisamente riduttivo
-
16-05-2006, 17:21 #32
Originariamente scritto da sir-alex
punto uno: probabilmente sono orbo,probabilmente promo sky è troppo veloce, ma voglio vedere una trasmissione nativa HD dove riesca a fare zapping fra le due prese per vedere ste differenze
punto due: il colore fù una stravolgimento che neanche potete immaginare,dovete sapere che certi parlamentari un nome a caso SARAGAT cercarono di impedire il colore in italia perchè paventavano una crisi delle sale cinematografiche irreversibile (cosa che per quelle dei piccoli paesi successe per davvero).......vedere le olimpiadi a colori rispetto al bianconero è stata una cosa che la mascella restava aperta come dite per mesi......senza contare l'invidia di chi non aveva il colore,mi ricordo che dopo le olimpiadi il colore entro nelle case 4 anni dopo,ma intanto c'era tele capodistria eheheheh.
saluti
-
16-05-2006, 21:35 #33
@ Robeseltz & Andypk (ma vale per tutti).
Siete pregati rispettare il regolamento per quanto riguarda la norma sulla quotatura.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-05-2006, 22:07 #34
io so solo una cosa.
Mia moglie e' un test.
E' rientrata a casa, ha guardato il plasma ed e' sbottata con un "mamma mia se si vede bene....."; ...e non e' certo una "tecnica"....
In ogni caso, io l'hd non ero ancora riuscito a vederla e sul mio pio 436 lo spezzone di skyhd con l'empoli sembra una finestra sul campo da subbuteo del vicino (E' TROOOOOOOPPO REALE......) mentre nel promo di hdforum si puo' vedere il logo della champions sul pallone mentre viene rimesso in gioco IN MOVIMENTO.
io ho ancora la famosa mascella bassa; sia ieri che ora, prima di andare a nanna mi sono messo a vedere un po' il 207 di sky!!!!!!!plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /
-
17-05-2006, 04:37 #35
Senior Member
qualcuno ha provato a confrontare queste immagini, con le immagini standard lavorate da uno scaler e portate alla stessa risoluzione?
-
17-05-2006, 10:00 #36
Advanced Member
Questo è un CAMBIAMENTO DI STANDARD TELEVISIVO (addirittura MONDIALE) !!!
Vuol dire che il PAL e l' NTSC (nati entrambi insieme alla televisione mille anni fa) non esistono più !
Come puoi definirlo "uno step come ce ne sono stati altri" ?
-
17-05-2006, 10:06 #37
Advanced Member
Originariamente scritto da hobsbawm
Quando saranno girati in digitale e si potrà finalmente eliminare il telecine, allora la differenza sarà altrettanto evidente (come fu per i CD audio DDD).
-
17-05-2006, 10:10 #38
Originariamente scritto da astrea
per quanto raffinato l'algoritmo di scaling e performante il chip dedicato, non potrai mai raggiungere i risultati di una informazione completa, quando la presumi.
-
17-05-2006, 15:27 #39
Senior Member
Originariamente scritto da stazzatleta
-
17-05-2006, 15:44 #40
Advanced Member
Diciamo che con gli scaler di ultimissima generazione, che ne so, mi viene in mente il Vantage HD, il risultato finale è simile.
Certo, bisogna avere a casa lo scaler in questione.........
-
17-05-2006, 16:14 #41
Senior Member
Originariamente scritto da Raffaele
-
17-05-2006, 16:34 #42
Originariamente scritto da Raffaele
-
17-05-2006, 19:44 #43
Senior Member
non ho detto che un immagine vera in alta risoluzione è uguale a una standard elaborata, ma chiedevo se qualcuno ha fatto il confronto per vedere se le immagini di sky sono davvero a piena risoluzione o se usano dei trucchetti, e se cmq la compressione utilizzata per ritrasmettere le immagini le rovina...
-
18-05-2006, 11:27 #44
Senior Member
Considera che poi quello che finora abbiamo visto non e' nemmeno il massimo che si puo' pretendere da questa tecnologia.
Leggendo il post dedicato alla finale di ieri, (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51243), finalmente ho trovato la maggior parte dei commenti in linea con quello che ho scritto negli ultimi giorni.
Mi preme sottolineare questo aspetto, per non confondere tutte quelle persone, che non avendo ancora potuto vedere la qualita' di un segnale in HD, ci stanno leggendo per farsene una idea.
Ci aspettamo dei mondiali da brivido!!!
-
19-05-2006, 14:14 #45
Member