Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiarimenti su HD

Question Chiarimenti su HD

Ciao a tutti,
    sono un nuovo,
    Ho un paio di domande tecniche per voi tecnici:

-Le trasmissioni in HD in Europa sono in 720p o in 1080i o 1080p?
    -cosa succede per una TV HD READY 1366x720 in caso di un segnale 1080i o 1080p?
    -considerando le due diverse risoluzioni 1080 e 720, che televisore bisogna comprare ? FULL HD o READY?

ps: vorrei fare una accoppiata tv lcd da 26 con un HTPC (completo di scheda dvb-t hd twinhan e dvb-s hd).

attendendo le vostre risposte,
    un saluto,

D-Fire.

Le trasmissioni in Europa saranno prevalentemente e quasi esclusivamente in 1080i

Un TV HD reay che sia 1366x768 oppure 1280x768 oppure ancora 102x768 riprodurrà le immagini a risoluzione originale, riscalate alla risoluzione del display.

Se è vero che la maggior parte dei segnali sarà 1080i, frse sarebbe meglio un full HD 1920x1080. D'altra parte, a meno di non possedere un budget illimitato e prima di accettare compromessi, i risultati con un display anche "solo" con un plasma a risoluzione XGA (1024x768) sono comunque molto elevati e proporzionalmente superiori man mano che si aumenta la risoluzione

Emidio

D-Fire, a che distanza vorresti guardare la TV e intendi dire che vuoi acquistare un nuovo LCD 16:9 HD-Ready da 26"?. Spendere soldi per un Full-HD, se poi non si può apprezzare la differenza di dettaglio... non avrebbe molto senso. Dubito che su un 26", visto da un paio di metri, convenga pagare di più per un Full-HD.

Question Re

Beh lo vorrei vedere da 2-3 metri dato che sarà attaccato ad un sistema 5.1 jbl. il riscalamento delle immagini non sarà dannoso per la visione o sembrerà di avere immagini ancora più definite?

altra domanda: mi hanno detto che le matrici degli lcd in europa per la sony,sharp, sono della samsung....
    - i chip al loro interno fanno davvero la differenza rispetto a un lcd della samsung?
    - che marca scegliere allora a sti punti? samsung? sony? sharp? parlando di un lcd da 26".

un saluto,
    grazie ancora delle risposte.

D-Fire.

Citazione Originariamente scritto da D-Fire
    ...
    ps: vorrei fare una accoppiata tv lcd da 26 con un HTPC (completo di scheda dvb-t hd twinhan e dvb-s hd).

attendendo le vostre risposte,
    un saluto,

D-Fire.
    Dvb-T HD mi sa che resterà inutilizzata ancora per un po' di tempo (la parte HD almeno), per la scheda DVB-S, i canali HD satellitari si stanno tutti spostando su DVB-S2...

Talking

Vuoi toglierti ogni problema? comprati questo e vedrai!

http://www.pioneer.it/images/product...6xde_large.jpg

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Dvb-T HD mi sa che resterà inutilizzata ancora per un po' di tempo (la parte HD almeno), per la scheda DVB-S, i canali HD satellitari si stanno tutti spostando su DVB-S2...
    beh credo che peri i pc ci sia già qualkosa HD (sia dvb-t e dvb-s es:twinhan)
    a proposito che miglioramenti porta il dvb-s2? chi ha dvb-s non potrà vedere i suddetti canali?

Talking re: per il bestione pioneer

Citazione Originariamente scritto da Skid
    Vuoi toglierti ogni problema? comprati questo e vedrai!

http://www.pioneer.it/images/product...6xde_large.jpg
    beh l'avrei comprato se non fosse il problema lo spazio per questo bestione...non mi ci starebbe sul muro del soggiorno di 80 cm... per questo cerco un bel lcd da 26" che mi consigliate (di colore nero che si intoni con il mio subwoofer JBL nero) SONY o SAMSUNG? o SHARP?

ps.: ho già messo la canaletta nel muro e i cavi per il 5.1 jbl

Beh lo vorrei vedere da 2-3 metri dato che sarà attaccato ad un sistema 5.1 jbl. il riscalamento delle immagini non sarà dannoso per la visione o sembrerà di avere immagini ancora più definite?
    A quella distanza e con quelle dimensioni, un pannello Full HD è praticamente sprecato. Risparmia i soldi.

beh credo che peri i pc ci sia già qualkosa HD (sia dvb-t e dvb-s es:twinhan)
    a proposito che miglioramenti porta il dvb-s2? chi ha dvb-s non potrà vedere i suddetti canali?
    Dicevo che tramissioni DVB-T in HD non ce en saranno a breve...
    Chi ha DVb-S non potrà vedere DVb-S2, c'è bisogno di nuovo hardware. Dvb-S2 dovrebbe portare un migliore FEC e una migliore ricezione a parità di dB.
    E per inciso, in Europa si usa anche 1440x1080 anche se la maggior parte degli utenti non se ne accorge (sui canali di Euro1080 ogni tanto switchano fra 1440x1080 e 1920x1080). Il canale HD di test della BBC su 28.2°E è in 1440x1080 pure.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •