|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: 1080i Vs. 1080p
-
03-04-2006, 14:42 #31
Advanced Member
Originariamente scritto da AlbertoPN
Unica differenza l'interlazzamento
Potresti dargli altrettanto 10 ; come scritto sopra, alla fine, dipende tutto dalle condizioni di utilizzo e dalla catena video. Addirittura, in base al display, non è detto che l'interlacciato rosicchi un mezzo punto al progressivo. La recente visione di un filmato 1080i a 65 Mbit/sec visto da un CRT 8" tarato al 75% su un centinaio di pollici, non mi ha fatto rimpiangere assolutamente la stessa immagine in 1080p ottenuta tramite un display digitale sulla stesa base di proiezione. Anzi ... ti dirò ........ ma li si entra troppo nei gusti personali.
Gli algoritmi di scaling sono una cosa, quelli di deinterlacing un'altra .... tipo pere e patate per intenderci
Per il deinterlaccio non sono gli stessi in virtù del discorso appena affrontato sopra.
Lo scaling non c'entra nulla con questo thread, anche se me lo avete contaminato
Io comunque rimango convinto che la maggiore potenza di calcolo sia alla portata dei chip odierni, visto il salto d'epoca tecnolgica rispetto a quelli che si occupavano unicamente di SD.
Come sempre sono i dettagli che fanno la differenza ... tutto stà nel capire quanto si è disposti (e se lo si è effettivamente) a spendere per questi dettagli. Anche li si entra troppo nel soggettivo.
La mia idea è che la maggior parte delle persone che scrivono su questo e altri forum siano convinti che la differenza sia abissale, e non certo limitata a questi dettagli.
-
14-04-2006, 16:35 #32
Senior Member
ragazzi dato ke non sono uno scienziato come voi, e certi termini nn li comprendo.. in parole povere, quanta differenza c'è fra 1080i e p?
-
15-04-2006, 14:53 #33
Porca miseria, mi ero dimenticato che avevo postato anche in questo thread ... sorry Viga !
Originariamente scritto da viganet
Non stiamo parlando di video PRO oppure broadcast ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-04-2006, 16:09 #34
Apro una piccola parentesi per riproporre una domanda che era stata ignorata in un thread aperto qualche tempo fa
Ma su un plasma tipo questo http://tinyurl.com/lnd6t con risoluzione 1024x1080i come viene trattato un segnale progressivo? Viene interlacciato?
Grazie e saluti,
Z.Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
Professional Lurker