Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    35

    Angry Guasto TV, non capisco come mai


    Salve

    Ho comprato ai miei genitori la televisione HISENSE H55N6800
    Dopo pochi mesi ha iniziato a mostrare una riga fina verticale nera che si sta ampliando
    E' venuto un tecnico che ha detto che la televisione deve avere preso una botta e che quindi è colpa dei miei genitori

    Loro mi dicono che non hanno dato nessuna botta al televisore
    Vero anche che ogni tanto mia figlia di 5 anni va a trovarli e non posso garantire che non abbia fatto nulla

    La mia domanda è questa: "il guasto che si vede in foto è effettivamente determinato da una botta o potrebbe essere un guasto della TV e quindi posso chiederne la sostituzione?"

    Grazie



  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Purtroppo la decisione spetta all'assistenza, in ogni caso non sarà sostituzione del TV ma, eventualmente, sostituzione del pannello (a discrezione dell'assistenza)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Purtroppo la decisione spetta all'assistenza, in ogni caso non sarà sostituzione del TV ma, eventualmente, sostituzione del pannello (a discrezione dell'assistenza)
    grazie
    >...la decisione spetta all'assistenza...
    si ma io mi chiedevo se possono affermare, con giusta causa, che il guasto è veramente attribuibile ad un colpo ricevuto
    oppure se potrebbe essere derivato da un difetto del televisore stesso..

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Cerca cerca ho trovato le linee guida di HP per decidere se un danno sullo schermo è coperto o meno da garanzia.

    Il caso più simile (con foto) è descritto come: "Sullo schermo appaiono macchie scure. Questi difetti dei pixel su un’ampia area, in genere, si verificano quando un oggetto affilato viene premuto sullo schermo." Le righe verticali presumibilmente risalgono alla stessa causa.

    Fonte: https://support.hp.com/it-it/document/c02298902#AbT2

    Forse un danno da trasporto (urto su uno spigolo?) che non si è manifestato immediatamente, mi sembra improbabile che una bimba possa causare una cosa del genere.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-08-2018 alle 12:12
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    35

    Grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •