Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: distanza nuovo tv

distanza nuovo tv

Buongiorno,
    con una distanza di 2 metri tv-divano che polliciaggio consigliate per un lcd ultra hd.

Attualmente ho un 32 pollici vecchio che effettivamente e' piccolo per 2 metri di distanza, vorrei optare per un 48" samsung nuovo ma ho paura che sia troppo grande.

Grazie

Se guardi materiale decente, va bene,secondo me.Specialmente se sei orientato al 4k,in futuro potrai apprezzarne a malapena la maggior risoluzione,al di sotto di questo polliciaggio non credo ne valga la pena.Se scendi di dimensioni valuta un fhd.Io sono passato dal 42 al 48 js9000.
    Maluccio i canali SD,bene gli HD,ottime le demo uhd.

Da 2 metri (occhi-schermo), 48-50" fullhd è la distanza ideale, per il 4K noteresti differenze sostanziali solo comprando un pannello da 60" circa in su, con un 55" 4K la percezione della risoluzione maggiore è invece minima. Io a quella distanza, se volessi comprare un 4K per forza, opterei per minimo un 65".

Tutta la questione, va detto, dipende anche dal materiale nativo dato in pasto alla tv: 1080p per i fullhd e 2160p per i 4K.
    Ultima modifica di Nex77; 28-07-2015 alle 15:36

caspita io devo comprare un tv per la casa nuova e la mia distanza occhi schermo è di 3,3mt.......ero orientato su un 55" full hd, ma la mia donna dice che è enorme e pensavo di swappare sul 50"........mi sorgono dei dubbi leggendo i commenti sopra.........

3,3 metri, dimensioni ideali per il 1080p = 75 pollici. Cominci a beneficiare della risoluzione fullhd con schermi da circa 55" in su.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •