Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Cosa vuol dire "ponticellare l'uscita antenna?"
    Se intendi prendere uno spezzone di cavo e collegare l'uscita antenna con il secondo ingresso no, non potrai vedere due canali contemporaneamente (o meglio potrai vederli ma solo se sono con la stessa polarità).

Il tuo impianto quasi sicuramente non è SCR.
    Per tivùsat dovrai ovviamente avere la scheda.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Cosa vuol dire "ponticellare l'uscita antenna?"
    Se intendi prendere uno spezzone di cavo e collegare l'uscita antenna con il secondo ingresso no, non potrai vedere due canali contemporaneamente (o meglio potrai vederli ma solo se sono con la stessa polarità).
    Sì, intendo questo. Quindi il decoder interagisce in qualche modo con l'LNB, per cui non è sufficiente avere lo stesso segnale in ingresso su entrambi i sintonizzatori?
    Ma allora come fa un utente di un altro appartamento a vedere un programma diverso da quello selezionato da me?
    Purtroppo diversamente dal DTT, nell'ambito satellitare non sono molto ferrato.

Il tuo impianto quasi sicuramente non è SCR.
    Mi è stato detto che potrei usare un decoder per verificare se funziona con impostazioni di LNB fisso. Sai mica darmi qualche dritta in merito? Avrei uno Humax HDCI-2000 per effettuare questa prova.

Per tivùsat dovrai ovviamente avere la scheda.
    Riguardo a Tivùsat chiedevo se la smartcard fosse già inclusa ed ho avuto conferma che la card è inclusa, come anche un apposito lettore di smartcard Tivùsat.
    Ultima modifica di DMJ; 26-05-2014 alle 15:33
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Qualcuno può provare il seguente trucco che permetterebbe di riprodurre il programma in fase di registrazione?
    Riprodurre l'ultima registrazione completata e poi con i tasti freccia avanti/indietro |<< >>| selezionare il programma che si sta regitrando che in questo modo dovrebbe essere riprodotto.

Sapete dirmi inoltre se l'avanzamento veloce avanti e indietro delle registrazioni funzioni bene?
    Ed è possibile avviare la registrazione direttamente, senza doverla programmare? Anche se sembra ovvio, meglio non fidarsi, spesso le funzioni più banali mancano.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Arrow

Alla fine l'ho acquistato. Prime impressioni....
    1. esteticamente è veramente molto bello;
    2. la ricerca dei canali è strana, ho dovuto ripeterla tre volte per riuscire ad avere Rai2-HD e Rai3-HD;
    3. le applicazioni sono un tantino lente, ma ho solo effettuato una rapida prova;
    4. la registrazione e la riproduzione sembrano funzionali, ho utilizzato un vecchio discaccio che avevo nel cassetto, spero tenga botta;
    5. ho fatto una rapida prova con un server DLNA (Serviio), ma non riesce a riprodurre neppure degli mp3, per i quali non dovrebbe servire impostare su Serviio il profilo che, peraltro, non esiste per il nostro dispositivo. Ma si può accedere anche alle cartelle condivise, senza DLNA?

Credevo che su Tivusat ci fossero anche Rete4-HD, Canale5-HD e Italia1-HD, invece no.
    Ho provato ad aggiornarlo, ma non dà aggiornamenti disponibili. E' installata una versione di luglio 2013, è effettivamente l'ultima?

Qualcuno sa spiegarmi a cosa dovrebbe servire la connessione Loop Through tra LNB1 OUT e LNB2 IN indicata sul manuale?
    Io ho un solo LNB e quindi un solo cavo (non SCD unicable) ed il manuale dice:

1-2 Collegamento di un solo cavo
    1. Collegare un cavo coassiale satellitare dalla presa a parete alla porta LNB1 IN.
    2. Usare un cavo Loop-Through per collegare le porte LNB1 OUT e LNB2 IN.
    - Se si utilizza questo tipo di collegamento, le funzioni specificate per i 2 sintonizzatori non saranno disponibili.

Quindi a cosa dovrebbe servire? Ho effettuato questo tipo di connessione, ma non mi sembra cambi nulla rispetto a quando collego il solo LNB1 IN.

Lo "splitter" che vedete nell'immagine mi potrebbe essere utile per mandare due segnali in ingresso? Scusate ma sono totalmente digiuno di satellitare.

Avrei una domanda su questo nuovo dec. L'ho installato velocemente a casa dei miei genitori, ma non ho avuto molto tempo per fare prove. Hanno un impianto dualfeed con Astra e Hotbird. Inizialmente sono rimasto piacevolemente colpito dalla chiarezza e semplicità con la quale si lascia impostare il menu per i due satelliti. Poi invece la perplessità: in fase di installazione quando si scaricano i canali lascia solo scegliere tra uno dei due satelliti: allora scarico Hotbird, alla fine vado per cambiare l'opzione e voglio scaricare Astra, ma mi dice che "tutti i canali precedentemente scaricati verranno cancellati". In pratica si può solo scaricare la lsita canali di un satellite e se si passa all'altro si cancella il primo??
    Qualcuno mi illumina?
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Probabilmente nelle impostazioni antenna hai selezionato "Fissa - Solo LNB", che è per un singolo LNB, mentre devi impostare una delle opzioni per DualFeed.
    Non sono molto ferrato sull'argomento, ma credo che debba selezionare "Fisso - DiSEqC" se hai due cavi separati, "SCD" se hai un SCR Unicable, "DiSEqC 1.2" e "USALS" se hai la parabola motorizzata.

Citazione Originariamente scritto da DMJ Visualizza messaggio
    Probabilmente nelle impostazioni antenna hai selezionato "Fissa - Solo LNB", che è per un singolo LNB, mentre devi impostare una delle opzioni per DualFeed.
    Non sono molto ferrato sull'argomento, ma credo che debba selezionare "Fisso - DiSEqC" se hai due cavi separati, "SCD" se hai un SCR Unicable, "DiSEqC 1.2&quo..........[CUT]
    Ho messo "fisso DiSEqC", che è l'impostazione che si usa con impianti con 2 o più feed che vengono miscelati su un unico cavo dal DiSEqC. Non ho sbagliato questi settaggi, i miei impianti li ho fatti io e so abbastanza bene come vanno impostati. E' proprio un problema del software del decoder, nel senso che sicuramente si può fare, ma non si capisce come...
    Sul Clarke Tech 6600 e sul Topfield 5500 si faceva il download prima di un satellite e poi dell'altro. E i canali venivano memorizzati parallelamente per ognuno. Qui non si capisce perchè si sovrascrivono a vicenda...

Nessuno che ha un Tivumax con impianto dualfeed e mi sappia rispondere?
    Ultima modifica di ullim; 14-12-2014 alle 15:32
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •