Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    46

    Angry Sharp 26LE320 non si accende più!


    Ciao a tutti e buon 2013.

    Purtroppo pochi giorni fa il mio Sharp 26" ha deciso di abbandonarmi, non ero presente al fatto ma mia moglie mi ha riferito che mentre era acceso ha sentito due "botti" e la tv si è spente. Non si accende più nè dal tasto sulla tv, nè da telecomando.
    Premetto che data la posizione della tv ho dovuto tagliare il cavo di alimentazione finale e creare una prolunga, funziona così da luglio e non ha mai dato problemi, provato su altro tv il cavo funziona ancora correttamente. Il giorno in cui si è rotto non era brutto tempo, non c'erano lampi o temporali, almeno nella mia zona e non è saltata la corrente.

    Cosa può essere accaduto? La tv è stata acquistata il 17 dicembre 2010, si è rotta il 29 dicembre, secondo voi accettono la garanzia se scaduta da appena 12 giorni? Sembra fatto apposta...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    267
    Non perdere tempo: hai due mesi di tempo (oltre i 24 mesi canonici) per comunicare il guasto e pertanto avvisa il negoziante e riservati di portare il tv a breve presso di lui per la riparazione in garanzia.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    46
    Ho telefonato al centro assistenza più vicino e mi ha risposto che devo portarglielo (tra andata e ritorno sono 120km) poi apre la pratica che è computerizzata, quindi se la garanzia di 24 mesi è scaduta anche di un giorno il sistema non gliela fa passare, cmq di portarlo e provare. Il problema oltre alla distanza è che se va male con la garanzia poi pagare il pezzo originale non mi converrebbe.

    Intanto l'ho portato in un altro centro della mia città per un preventivo. Mi ha detto che si è rotto l'alimentatore nella tv e che per un'altra tv prendendo il kit sharp costò 170€, sta cercando qualcosa di "commerciale".

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    267

    Ci provano a non far valere la garanzia ma, se parli dell'Unione Consumatori e ti fai vedere deciso, alla fine mollano. Comunque se fai una ricerca con Google troverai anche gli estremi precisi della Legge.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •