Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    46

    Angry Sharp 26LE320 non si accende più!


    Ciao a tutti e buon 2013.

    Purtroppo pochi giorni fa il mio Sharp 26" ha deciso di abbandonarmi, non ero presente al fatto ma mia moglie mi ha riferito che mentre era acceso ha sentito due "botti" e la tv si è spente. Non si accende più nè dal tasto sulla tv, nè da telecomando.
    Premetto che data la posizione della tv ho dovuto tagliare il cavo di alimentazione finale e creare una prolunga, funziona così da luglio e non ha mai dato problemi, provato su altro tv il cavo funziona ancora correttamente. Il giorno in cui si è rotto non era brutto tempo, non c'erano lampi o temporali, almeno nella mia zona e non è saltata la corrente.

    Cosa può essere accaduto? La tv è stata acquistata il 17 dicembre 2010, si è rotta il 29 dicembre, secondo voi accettono la garanzia se scaduta da appena 12 giorni? Sembra fatto apposta...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    267
    Non perdere tempo: hai due mesi di tempo (oltre i 24 mesi canonici) per comunicare il guasto e pertanto avvisa il negoziante e riservati di portare il tv a breve presso di lui per la riparazione in garanzia.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    46
    Ho telefonato al centro assistenza più vicino e mi ha risposto che devo portarglielo (tra andata e ritorno sono 120km) poi apre la pratica che è computerizzata, quindi se la garanzia di 24 mesi è scaduta anche di un giorno il sistema non gliela fa passare, cmq di portarlo e provare. Il problema oltre alla distanza è che se va male con la garanzia poi pagare il pezzo originale non mi converrebbe.

    Intanto l'ho portato in un altro centro della mia città per un preventivo. Mi ha detto che si è rotto l'alimentatore nella tv e che per un'altra tv prendendo il kit sharp costò 170€, sta cercando qualcosa di "commerciale".

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    267

    Ci provano a non far valere la garanzia ma, se parli dell'Unione Consumatori e ti fai vedere deciso, alla fine mollano. Comunque se fai una ricerca con Google troverai anche gli estremi precisi della Legge.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •