Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2

    Presentazioni su due tv hd controllate da un pc


    Salve a tutti,
    ho provato a cercare un po' di discussioni in giro ma non ne sono venuto a capo. Ho la necessità per un cliente di collegare due televisori hd tramite un pc che controlla delle presentazioni in powerpoint. I due televisori devono quindi trasmettere presentazioni differenti o uguali a seconda delle esigenze.
    Il pc che controlla il tutto si trova in una saletta vicino con un suo monitor.
    Fino ad oggi il problema non si era creato perchè il pc gestiva solo il suo monitor (su vga) e una tv collegata tramite hdmi che mandava una sola presentazione. La scheda video che monta (ATI) ha infatti una uscita vga, una dvi e una hdmi.
    Ora il cliente ha la necessità di collegarci una seconda tv.
    Secondo voi quale soluzione migliore posso scegliere? Metto una seconda scheda video? O posso risolvere con uno switch hdmi? Grazie a chiunque mi darà qualche aiutino.
    Un saluto
    Mario

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Bisogna vedere se la scheda video supporta tutte e tre le uscite video attive allo stesso tempo. Per la visualizzazione della stessa presentazione basta clonare l'uscita video, mentre è più ardua la questione di visualizzare separatamente due presentazioni diverse.

    Non ho capito, ma le due presentazioni sono controllate dal pc e dalla stessa persona? In tal caso basta fare un'estensione del desktop multi display e trascinare ciascuna delle presentazioni in uno degli schermi.

    In caso di mancato supporto di tutte e tre le uscite attive si puo sempre eliminare il monitor vga e utilizzare una delle tv come monitor provvisorio.

    Ecco cosa dovrebbe supportare la tua scheda video..
    http://www.amd.com/us/products/techn...eyefinity.aspx

    Spero di esserti stato utile in qualche modo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •