|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
13-08-2012, 20:03 #1
Senior Member
Consiglio ripetitore segnale audio video hd per sky hd
Salve, vorrei un consiglio per un ripetitore audio/video hd per vedere sky hd in un altra stanza, con la possibilita' di poter cambiare canale. La distanza tra il decoder e la stanza di visione è di 10 metri, il segnale deve attraversare un corridoio stretto per giungere nella stanza. Fatemi sapere
Grazie
-
14-08-2012, 00:24 #2
Se ti serve via radio l'unica è un extender HDMI RF, ad esempio questo: il GTV-WHDMI della Gefen o altri simili, però ti avverto che costicchiano parecchio (questo oltre 600 $).
Se, invece, puoi tirare un cavo ci sono gli extender tramite cavo di rete CAT-5, che costano un po' meno.
La Octava, ad esempio, realizza alcuni modelli di questa tipologia , il più economico costa sui 150 €, tempo fa realizzava anche un modello a RF, non so però se è ancora in produzione, sul loro sito non ne fanno più menzione; prova a sentire la HomeCinemaSolution
Sul forum si è parlato di entrambi i tipi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-08-2012, 14:26 #3
Senior Member
Ciao io pensavo a un kit wireless hd della whdi con queste caratteristiche
•
Trasmissione istantanea HD
•
Trasmissione massima in Full HD a 1080p
•
Supporto HDMI 1.3 e HDCP con protocollo 1.2
Supporto funzione EDID
Supporto funzione CEC
Funzione di trasmissione IR Extension (estensione del telecomando al ricevitore)
Potenza di trasmissione a 12 dB
Support alla funzione di trasmissione “point-to-point”, espandibile alla “point to multi-point” e alla “multi-point to multi-point”
Supporto codifica d’immagine AES 128-bit
Supporto ritorno di immagine a 100 kbs
Supporto Menu Display OSD
Tecnologia MIMO technology che usa la frequenza dei 5GHz & 18MHz
Trasmissione Ibrida HD Video/Audio con qualità equivalente al collegamento via cavo
-
15-08-2012, 00:32 #4
Se hai già trovato un prodotto che ritieni possa andare bene il tuo dubbio quale sarebbe?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-08-2012, 09:11 #5
Senior Member
Siccome costa 250 euro volevo sapere se qualcuno possedeva un kit analogo hd per sapere se vale la pena
-
15-08-2012, 11:52 #6
Uno dei due che ho indicato costa sicuramente di più, per l'Octava ti ho consgliato di sentire HomeCinemaSolution per prezzo e disponibilità.
-
07-09-2012, 14:15 #7
Junior Member
scusa l'intromissione. cerco un prodotto simile però nel mio caso sky è al secondo piano e vorrei trasmettere il segnale fino ad una stanza al piano terra. ci sono le porte d'ingresso, i muri e le scale condominiali come barriere quindi la vedo mooolto difficile. secondo voi il multivision è l'unica soluzione? grazie
-
08-09-2012, 23:23 #8
io ho comprato su amazon un hdmi splitter per poter avere contemporaneamente due segnali HD su due tv. per quanto riguarda cambiare canale utilizzo un trasmettitorino cobra
TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
08-07-2014, 17:24 #9
Senior Member