|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Miglior collegamento tra PC e TV
-
24-04-2012, 22:35 #1
Junior Member
Miglior collegamento tra PC e TV
Salve ragazzi, ho un dubbio che spero possiate risolvermi: mi appresto a comprare una nuova Tv (Panasonic TX-L32DT35) che intendo usare principalmente collegata al PC di modo da poterla usare un po' per tutto (film, serie tv, videogiochi, navigazione internet...). Attualmente il PC è collegato ad un monitor-Tv (Lg M2762D) tramite DVI (PC-Tv) ma dato che le televisioni non hanno questa connessione dovrò adoperare una delle HDMI (o la VGA che pure è presente sul panasonic, ma non penso trasmetta i 1080p); per avere la migliore resa come dovrò comportarmi? Usare un cavo che abbia una presa DVI (da parte PC) e dall'altra HDMI (tv), usare solo l'HDMI (PC-Tv) o posso usare il mio cavo DVI applicando un adattatore HDMI ad un'estremità (perderei qualità in questo caso?) ? In ogni caso avrò una buona resa visiva del materiale "PC-oriented" su una TV full-Hd ?
-
25-04-2012, 19:38 #2
Junior Member
Nessuno che mi dia una voce? La Tv l'ho presa oggi e ne sono soddisfattissimo ma il problema è quello per il quale avevo dubbi ovvero collegando il PC alla tv tramite HDMI la resa è oscena (il desktop traborda fuori dal perimetro dello schermo e la definizione è pessima nonostante i 1080p) ! Qualcuno mi dà un consiglio su come risolvere?
-
25-04-2012, 23:47 #3
Sospeso
Se la scheda video del PC ha l'HDMI ti conviene un cavo diretto HDMI PC-TV, altrimenti un cavo HDMI-DVI sarà identico come qualità con la differenza che devi aggiungere una connessione analogica per l'audio (di solito con il jack 3,5mm tipo cuffie). HDMI e DVI dal punto di vista video sono assolutamente identici. Puoi certamente usare anche l'adattatore HDMI-DVI, non ci dovrebbero essere perdite di qualità
Ricordati di settare la TV in modalità just scan oppure punto-punto, cioé senza overscan e naturalmente di settare 1920x1080 nelle impostazioni del pannello di controllo del PC...
Non tutte le tv supportano i PC via HDMI, in caso di problemi strani usa HDMI-DVI e se poi dovessi avere problemi c'è sempre la soluzione VGA che è fatta apposta per i PC.TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
26-04-2012, 03:50 #4
Io userei un cavo DVI ---> VGA per il video, e per l'audio, se hai un amplificatore e il computer ha l'uscita digitale usa quella, altrimenti con il jack da 3,5mm vai alla tv.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
26-04-2012, 14:07 #5
Junior Member
Grazie per il vostro contributo; in ogni caso ieri notte ho finalmente capito qual era il problema, collegando il PC all'uscita hdmi si attivava un'opzione che zoomava il contenuto su schermo ! Appena messo OFF su quella voce la visualizzazione è tornata corretta
-
26-04-2012, 14:07 #6
usa un cavo dvi-hdmi oppure un adattatore dvi-hdmi+ cavo hdmi oppure direttamente un cavo hdmi
per quanto riguarda l'immagine che va fuori dai bordi devi regolarla dai driver videoTV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii