Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Ciao a tutti riapro questa discussione per chiedere consigli.

Ho un decoder sky che ha 1 sola uscita hdmi.
    Voglio portare il segnala audio/video dal decoder ad altri due televisori.
    Sto quindi predisponendo per la casa le prese lan rj45 in modo da poter far passare il segnale attraverso la rete.

Mi servirà quindi immagino:

1 switch, in quanto il decoder ha una sola uscita hdmi
    1 hdmi extender che abbia 1 trasmettitore e due ricevitori.

Sapete consigliarmi sull'acquisto?

Se ho ben capito mi sarà sufficiente collegare il cavo hdmi dal decoder allo switch, poi dallo switch avrò un cavo hdmi che va al primo televisore ed 1 cavo hdmi che va all'etender. Dall'extender usciranno due cavi lan che vanno alle prese a muro.
    Accanto ai due televisori dove voglio portare il segnale avrò un ricevitore hdmi al quale aggancerò il cavo lan proveniente dalla presa a muro,da una parte e dall'altra il cavo hdmi che andrà al televisore.

tutto ok?
    Ultima modifica di littlesaint; 20-09-2013 alle 08:21
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

Tutto giusto.
    Io ho preso gli extender della Levelone: matrice 1 hdmi in e 4 lan out, più due ricevitori io ho preso quelli alimentati, se la distanza non è tanta (entro i 10-15 metri di cavo) puoi prendere anche quelli autoalimentati.

Uhm..un tv è a 10 metri ma l'altro è al piano superiore, mi servirà alimentato quindi mi sa!
    Oltre al decoder sky ho anche il segnale del lettore bd da portare ai due tv..ci sarà una matrice con 2 hdmi in e 2 lan out?
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

Sicuramente alimentato se non vuoi avere problemi con il segnale a 1080, considera che la distanza è quella effettiva di cavo che è diversa, e maggiore, della distanza fisica tra gli apparecchi.

Se vuoi due sorgenti la questione si complica. Gli apparecchi di level one accettano solo un segnale in ingresso, se ne vuoi due devi andare sulle matrici 2in 4/6/8 out tipo quelle di octava, e i costi salgono parecchio, perchè ti permettono anche di avere le varie uscite indipendenti.

Ma non ce proprio modo di utilizzare la rete di casa fia cablata in wifi ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •