|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio acquisto tv
-
20-02-2018, 20:26 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2016
- Messaggi
- 15
consiglio acquisto tv
Ciao a tutti.
Spero di non violare nessuna regola del forum.
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tv da installare in camera da letto.
Dimensione (tra i 40 e 50"), da appendere al muro e con un buon sonoro integrato da usare prevalentemente per sky (in futuro skyQ) e netflix.
Budget sui 1000€ (anche qualcosina in più se necessario).
Non ho preclusioni per qualsiasi tecnologia.
Che modelli e marche mi consiglieresti di valutare?
Grazie mille per la disponibilità.
-
21-02-2018, 15:41 #2
Sky Q è 4K, se guardi le tabelle per apprezzare i vantaggi del 4K con 50" il TV dovrebbe essere ad 1,80mt dai tuoi occhi, cosa che se il TV è posto sulla parete di fronte al letto mi sembra impossibile. Nulla ti impedisce tuttavia di prendere un TV 4K, visto che il mercato spinge su quelli, sarebbe forse un po' sprecato pagare per avere contenuti 4K.
Se ti interessa il full HD e puoi arrivare a 55" con 1000 euro trovi anche Oled (tecnologia preferita dagli appassionati che guardano la TV al buio).
Qui mi fermo (non è che ne sappia tanto di più) se preferisci il 4K c'é una sezione apposita del forum molto più movimentata di questa.
Un esercizio che non costa nulla è recarsi presso un negozio della grande distribuzione e cercare di guardare full HD e 4K delle dimesioni che ti interessano ed alla distanza reale della tua installazione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-04-2018, 17:37 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2016
- Messaggi
- 15
Salve a tutti,
piccolo aggiornamento sul mio precedente post.
Riguardo al TV da installare in camera da letto mi ero indirizzato sul SONY XE90 49".
Poi ho convito la moglie a prendere un 55" (faticaccia).
Alla luce di questo, e mi stavo orientando per un Samsung Qled (il QE49Q7F da 55") che oggi costa quasi uguale al SONY.
Ora, per una visione da camera da letto, quindi al buio (solo sky e Netflix), me lo consigliereste il Qled? o è troppo luminoso?
Con quel budget (1200-1300€) c'è qualche altro tv da 55" che mi consigliereste?
Grazie mille.