Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HDTV Usa in Ita

Post HDTV Usa in Ita

Argomento sicuramente già affrontato più volte in passato, immagino:
    quali i problemi di una HDTV acquistata negli stati uniti, una volta portata su suolo italiano?

Considerato che il problema PAL/NTSC non dovrebbe più essere tale, mi viene da pensare che resti quello legato all'alimentazione. E' effettivamente così? Quali altre incompatibilità potrebbero sussistere?

Citazione Originariamente scritto da resle
    Argomento sicuramente già affrontato più volte in passato, immagino:
    quali i problemi di una HDTV acquistata negli stati uniti, una volta portata su suolo italiano?

Considerato che il problema PAL/NTSC non dovrebbe più essere tale, mi viene da pensare che resti quello legato all'alimentazione. E' effettivamente così? Quali altre incompatibilità potrebbero sussistere?
    non sono molto informato in materia ma per prima cosa credo ci sia da guardare se ha il decoder dvb-t integrato altrimenti non vedi nulla o non vedrai nulla dopo lo switch-off, per quanto riguarda l'alimentazione negli usa è a 120v mentre qui a 220v, inoltre la spina ha una forma diversa, molti alimentatori dei dispositivi elettronici supportano entrambi i voltaggi (c'è scritto sempre da qualche parte), altri supportano solo un voltaggio e quindi per farli andare qui c'è bisogno di un inverter cmq te la cavi con 50euro per l'inverter, se invece sei fortunato e trovi quella con l'alimentatore che va bene anche qui basta che cambi cavo e ne metti uno con la presa italiana o se no con pochi euro prendi un adattatore della spina

Exclamation

Grazie per la delucidazione. Mi preoccupava in particolar modo la differenza di alimentazione tra USA e IT non tanto per i 120v quanto per i 50hz contro i 60hz locali (o viceversa, non ricordo mai) - anche questo viene risolto da un inverter?

La domanda sull'acquisto USA mi è sorta avendo la possibilità di farmi mandare oggetti, anche di dimensioni notevoli, da un parente che domicilio sia qui che a Boston, e che quindi può fare "import personale" senza tanti problemi e ricarichi.

Beh, ho notato che un gioiello come il P65V10, negli Stati Uniti, tra prezzo di mercato vero e proprio e ulteriore falciata del cambio €/$, viene a costare quasi la metà che qui in Italia. Mi sembra incredibile eppure basta fare un giro su amazon USA e su trovaprezzi.it per constatarlo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •