|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HDTV Usa in Ita
-
05-12-2010, 22:53 #1
Junior Member
HDTV Usa in Ita
Argomento sicuramente già affrontato più volte in passato, immagino:
quali i problemi di una HDTV acquistata negli stati uniti, una volta portata su suolo italiano?
Considerato che il problema PAL/NTSC non dovrebbe più essere tale, mi viene da pensare che resti quello legato all'alimentazione. E' effettivamente così? Quali altre incompatibilità potrebbero sussistere?
-
06-12-2010, 07:52 #2
Member
Originariamente scritto da resle
-
06-12-2010, 09:28 #3
Junior Member
Grazie per la delucidazione. Mi preoccupava in particolar modo la differenza di alimentazione tra USA e IT non tanto per i 120v quanto per i 50hz contro i 60hz locali (o viceversa, non ricordo mai) - anche questo viene risolto da un inverter?
La domanda sull'acquisto USA mi è sorta avendo la possibilità di farmi mandare oggetti, anche di dimensioni notevoli, da un parente che domicilio sia qui che a Boston, e che quindi può fare "import personale" senza tanti problemi e ricarichi.
Beh, ho notato che un gioiello come il P65V10, negli Stati Uniti, tra prezzo di mercato vero e proprio e ulteriore falciata del cambio €/$, viene a costare quasi la metà che qui in Italia. Mi sembra incredibile eppure basta fare un giro su amazon USA e su trovaprezzi.it per constatarlo...