|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Tridimensionalità in 2d
-
01-04-2011, 14:13 #16
Originariamente scritto da robertocastorina
... magari il direttore della fotografia ha usato diaframmi molto aperti con ottica mediotele ed un taglio di radente ... et voilà servito lo stacco con il fondo.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
01-04-2011, 15:45 #17
Certo, ma sono casi rari...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
02-04-2011, 09:33 #18
Guarda roberto, capisco perfettamente a quale effetto di riferisci e devo dire di no, parlo proprio di effetto tridimensionale. Per far la prova, ho, per così dire, rivisto tale telefim sul mio TV riprendendolo "dalla rete", e l'effetto non era assolutamente lo stesso!
A questo punto, continuo a chiedermi: sarà la fonte (visto che lo stesso filmato l'ho visto da file e prima ancora da decoder sky), oppure è il mio televisore che non permette tale tipo di visione? Potrei fare la prova di portare la tv dall'amico in questione per collegarla al suo decoder, ma la cosa non è fattibile.TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
07-04-2011, 10:10 #19
Scusate il doppio post, ma non ricevo risposta da giorni e vorrei riportare in alto la discussione...
A quanto ne sappia io, l'effetto "telenovela" sarebbe l'esatto contrario di quello che voglio ottenere io, ovvero una totale mancanza di profondità di campo! E' questo l'effetto telenovela, giusto? Mentre quello che descrivevo io visto sull'lcd dell'amico di cui sopra con decoder sky, è un'immagine in primo piano totalmente staccata dallo sfondo, ecco perchè mi da quell'impressione di tridimensionalità e che il mio televisore, il mio delle volte, non mi fa percepire!TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat