Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vedere filmati in 1080p - Emtec N200 / WD TV Live HD /Mediacom MyMovie V38

Ciao a tutti,
    da un po' che seguo il forum, complimenti a tutti per i post sempre iperutili...oggi ho deciso di partecipare con un post che spero potrà aiutare qualcuno che, come me, non sa cosa acquistare per poter vedere i filmati Full hd 1080p in formato mkv compressi in h264 o x264.

Nei giorni scrosi, ho avuto il piacere di testare diversi riproduttori di filmati HD, con e senza HDD.
    Tra quelli con HDD ho potuto testare il Mediacom MyMovie V38 con hdd da 500 GB.
    Il modello sopra citato, a dire il vero è stata una parziale delusione, dico parziale perchè si tratta di un apparecchio discretamente ben equipaggiato, dispone infatti di un attacco ethernet, di 2 usb oltre che dell'ingresso ottico, hdmi, coassiale, un antenna wireless e un bellissimo display a colori frontale che permette di usare il player anche a televisore spento e senza telecomando.
    Come detto sopra il MyMovie V38 è un vero gioiellino per la dotazione (dimenticavo.. ha anche un hdd da 500 gb) unica pecca direi che non fa quello che dice... ovvero non riescea riprodurre i filmati in HD neanche da un hdd usb direttamente connesso.
    Il test è stato eseguito su Cartoni e Film a 720p e 1080p alcuni molto leggeri e altri oserei dire pesantissimi, tutti codificati in h264 o x264 con audio dts o ac3.
    Il MyMovie V38 si è comportato bene solo con i video leggeri, appena ho provato a far partire un film in 720p pesante scattava fin dal principio per poi bloccarsi dopo pochi secondi.... i 1080p si bloccavano immediatamente.

Dato il risultato dei test, ho riportato al negoziante il MyMovie e mi sono preso in cambio un WD TV Live HD.
    Premetto che il WD TV Live HD è soloun lettore, permmette di leggere hdd usb (dispèone di 2 usb) e un ingresso di rete usato per la lettura da rete o per visionare i filmati di youtube.
    Comunque, tornato a casa ho rieffettuato i test, sugli stessi video il risultato è stato nettamente migliore.
    I video in 720p. anche quelli ultra pensanti sembravano andare bene, come anche i 1080p.
    Dico che sembravano andare bene perchè nel momento in cui durante la visione ci si trovava danvati a scene molto complesse il video scattava (15 fps) sui 720 e si fermava praticamente sui 1080p (3/5 fps).

Ancora insoddisfatto dell'acquisto, ho riportato nuovamente indietro il WD TV Live dal negoziante che mi ha permesso di prendere questa volta un Emtec N200.
    L'Emtec N200 è un lettore identico, per caratteristiche, al WD TV Live, ovvero non ha hdd ma dispone di un ingresso di rete per la visione in streaming, 2 ingressi usb, uscita ottica per l'audio, uscita hdmi, composito e component, in più al WD TV Live ha anche un lettore di scede di memorie integrato all'apparecchio.
    Comunque sia... attaccato l'Emtec N200 ho nuovamente rieffettuato tutti i test sui vari video.. e finalmente ho potuto constatare che i video 720p e 1080p ora si vedono sempre bene.

Completo dicendo che
    - il MyMovie V38 monta un processore SIGMA EM8623
    - il WD TV Live dovrebbe montare un processore SIGMA SMP8635LF
    - l'Emtec N200 monta un Realtek RTD1073

A mio avviso il miglior acquisto è l'Emtec se si vogliono vedere filmati in 1080p in scioltezza, qualsiasi essi siano, costa anche meno :
    Emtec N200 = 99 Euro
    WD TV Live HD = 119 Euro
    Mediacom MyMovie V38 = 169 Euro.

Dimenticavo di dire che anche se il WD TV Live e l'Emtec N200 hanno entrambi l'ingresso di rete, il primo si può connettere a internet e leggere i filmati di youtube, il secondo si connette a internet e permete di ascoltare le radio on-line...Comunque entrambi hanno la possibilità di aggiornamento del FW, quindi non è escluso che su entrambi i modelli si implementino le funzioni dell'altro.

Spero di essere stato utile a qualcuno...
    ciao

Phelton
    Ultima modifica di Phelton; 13-01-2010 alle 05:58

Citazione Originariamente scritto da Phelton
    Ciao a tutti,
    da un po' che seguo il forum, complimenti a tutti per i post sempre
    Phelton
    Molto utile ma al momento preferisco risparmiarmi i soldini e continuare a riprodurre gli mkv ( 720 e 1080p ) con la combinazione notebook+ps3 utilizzando il tool ps3_mediaserver e aggiungerei con ottimi risultati.

Ciao, ciao.
    Philips 42pfl9603, PS3, WII

Ho avuto modo di provare :

- WD live hd : legge ogni cosa sia 720p che 1080p senza il minimo scatto (non so veramente cosa tu abbia provato dato che è opinione diffusa questa cosa) e ha una interfaccia molto carina

- Emtec n200 : legge allo stesso modo tutto senza problemi ma ha una interfaccia terribile e non permette l'uso di servizi online come youtube e flicker come il WD.Senza contare il telecomando inguardabile

Io consiglierei il WD tutta la vita

Ho avuto modo di provare

Questo e' il classico caso che da "da pensare......"
    nel senso che uno si addentra nei vari forum per avere delucidazioni e in questo caso ( spero che sia un caso ) ne esce piu' confuso di prima...

Saluti.
    Philips 42pfl9603, PS3, WII

Da possessore del wd vorrei segnalare un ENORME limite! il mancato supporto alle iso e alla struttura dei dvd.Quindi se avete dvd 1:1 stipati nel hd passate oltre.
    A me sta cosa mi ha deluso moltissimo considerando che un vecchio mediaplayer che ho, lo faceva con facilità.

Il WD legge le ISO, ma non mostra il menu.
    Quindi puoi mandare in play una ISO, ma per cambiare audio (se necessario) devi utilizzare il pulsante Option a play avviato.

E' indicato come tante altre info nei thread ufficiali.
    E poi esiste già questa discussione comparativa: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147448
    Ultima modifica di obiwankenobi; 04-02-2010 alle 16:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •