Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    27

    Question Collegamenti HDMI. Ho un problema.


    Salve a tutti. Ho da poco acquistato un BD Player della Philips. Ho il decoder di Sky HD, ed ho un televisore della Samsung 46 Pollici.
    Non riesco a capire come mai sia il BD player che il decoder mi funzionano sulla presa HDMI IN 3 che, per intenderci, è quella laterale. Sulle altre due mi capita che, o non sento l'audio del BD, oppure l'immagine è come se fosse "smagnetizzata", se ci collego Sky sulle altre due, non mi si visualizza affatto, bensì vedo solo un formicolio. Sul libretto delle istruzioni della TV, mi dice che il software dovrebbe fare un aggiornamento, allora come mai nella HDMI IN 3, si visualizzano entrambi gli apparecchi?
    Vorrei fare anche un'altra domanda, il BD si vede bene e chiaro, ma a volte sembra procedesse a scatti, mi sapete spiegare perchè? Quali parametri dovrei impostare per una visione ottimale del BD?
    P.S.
    Vorrei prendere un film in 3D, c'è qualcosa che devo cambiare, o qualche parametro da impostare?

    Scusate per tutte queste domande, sono alle prime armi

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Per la questione degli ingressi HDMI, contatta l'assistenza Samsung.
    Per la visione a scatti, verifica di aver abilitato l'uscita del lettore a 24p e che la tv li possa gestire in maniera nativa (controlla sul manuale o sul thread relativo alla tua tv).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    37

    Io ho notato che spesso anche televisori "blasonati" e costosi perdono qualche frame.. magari in determinate condizioni o con alcune fonti video in particolare...

    Purtroppo è un "particolare" piuttosto fastidioso e difficile da valutare, anche in fase di acquisto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •