Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Registrare SKY HD in analogico

Ciao a tutti, visto gli ultimi provvedimenti presi da sky per rendere dei costosissimi soprammobili i vari dreambox, ipbox, schede skystar o simili.
    L'unico modo per goderci il nostro bouquet televisivo è l'utilizzo dei decoder di sky.
    Principalmente una delle cose che mi è più fastidiosa è il fatto che prima potevo registrarmi qualcosa in camera (sfilando la scheda dal decoder di sky, registravo con la skystar+emu) potevo archiviarmela, vederla in un secondo momento.

Quindi mi stavo chiedendo esiste un qualche registratore che permetta di registrare dall'HDMI del decoder di sky mantendendo l'alta definizione?

Googlando un pò, ho trovato HAUPPAUGE WinTV HD PVR che quindi non è altro che una scheda di acquisizione che supporta il 1080i in Component.

Dopo di che, dato che il decoder di sky ha solo HDMI con HDCP, leggendo un pò su questo forum, ho visto che vi sono accrocchi che permettono di "togliere" l'HDCP (non ho ancora capito come legalmente possano farlo) e buttare fuori un segnale analogico identico, ad esempio in VGA. Poi con gli adattatori hai il Component.
    Mi pare di aver capito che tra i più blasonati via sia l'HD Fury

Quindi quello che mi chiedevo era, vi risulta anche a voi che sia possibile registrare sky quindi usando questi 2 prodotti in "cascata"?
    E secondo voi com'è la qualità in 1080i component?

Izza

Citazione Originariamente scritto da Izzarazzu
    ...non ho ancora capito come legalmente possano farlo...
    Appunto... se viene applicata una protezione per questione di diritti di diffusione, difficile che bypassare la stessa possa essere considerata pratica legale. Tra "legale" e "fattibile" c'è una certa differenza...come tra "emulare" NDS e possederne i diritti d'utilizzo...

Registrare legalmente SkY HD puoi, via scart RGB...ovviamente perdendo il suffisso HD...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Appunto... se viene applicata una protezione per questione di diritti di diffusione, difficile che bypassare la stessa possa essere considerata pratica legale. Tra "legale" e "fattibile" c'è una certa differenza...come tra "emulare" NDS e possederne i diritti d'utilizzo...

Registrare legalmente SkY HD puoi, via scart RGB...ovviamente perdendo il suffisso HD...
    ...

Su questo forum vi sono vagonate di thread e post riguardo la configurazione e l'uso delle schede satellitari con sky (e quindi emulando nds), il 100% delle persone che ha un HTPC e lo usa in sala con la tv di murdoch e regolare abbonamento, quindi stà infrangendo queste regole.
    Cosi come vi sono molte persone che posseggono plasma o proiettori privi di HDMI o DVI che supportano HDCP che usano questi adattatori che sono regolarmente in vendita.

Quindi, tutte le persone che hanno un HTPC con Sky (o meglio che avevano, dato che ora è un soprammobile) o un Plasma con quell'adattatore, stanno facendo cose illegali.
    Sembrerebbe che su questo forum siano tollerate però, quindi mi chiedevo, è "fattibile" fare quello che ho indicato nel mio post iniziale?

Ciao Izzarazzu, anchio, dopo i recenti e noti fatti del dreambox, mi sto scervellando alla ricerca di un metodo che mi consenta di continuare a registrare sky hd, pago ben 81 euro (abbonamento full + multivision) al mese e il fatto che non possa registare e conservare come voglio ciò che vedo e pago profumatamente mi fa letteralmente girare i co....ni.
    Dopo aver dato un'occhiata in rete anche la mia attenzione è stata attirata dal PVR HD della hauppage. Oltre il convertitore che hai indicato tu, avevo pensato se anche con questo convertitore hdmi-component

I link ad e-bay sono vietati da regolamento.

poteva essere aggirata l'hdcp di sky e registare in digitale e in full-hd sul pc.
    Si dovrebbero fare delle prove......
    Ultima modifica di Dave76; 31-10-2009 alle 14:02

Citazione Originariamente scritto da Izzarazzu
    Sembrerebbe che su questo forum siano tollerate
    Ultimamente non più. Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •