|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DILEMMA
-
01-11-2009, 08:56 #1
Junior Member
DILEMMA
buongiorno a tutti, mi ritrovo nella condizione di dover cambiare tv, (ahimè il vecchio 32 pollici della panasonic ha i suoi anni).
mi ritrovo ad un bivio: LCD O PLASMA???
ecco che facendomi vari giri tra il media world-comet-expert... quasi tutti mi hanno consigliato un lcd per quanto riguarda il consumo e i colori(a mio avviso troppo aggressivi, un operatore dopo avermi fatto vedere un filmato in hd con un lcd sony i miei occhi non sò come erano diventati "secchi"...) poca gente mi consiglia i plasma, a mio avviso migliori rispetto all lcd(almeno il modello che avevo visto LG50PS3000.dopo aver visto questo tv al plasma sono rimasto esterrefatto della qualità dell'immagine e dei colori, molto realistici e poco aggressivi)
voglio fare una domanda agli esperti:
vorrei prendere un tv da 50 pollici, meglio plasma o lcd? per quale motivo i plasma sono in un qual modo "sottovalutati"??
Grazie
-
01-11-2009, 09:04 #2
Member
guarda io non sono un esperto ma per esperienza diretta ti posso dire che il plasma (almeno per le mie impressioni) é molto meglio di un LCD...
i contorni sono più definiti, manca quell'effetto quadrettamento ai bordi, i colori sono molto più "veri", soprattuto il nero é nero e non grigiastro, opaco come sugli LCD...
di contro dovrebbe esserci il consumomolto più elevato dei pannelli LCD...
altro non mi viene in mente
se puoi va' a vedere, in qualche grande magazzino et similia, la stessa immagine su un LCD e di fianco su un Plasma...la differenza é notevole e balza immediatamente all'occhio
-
01-11-2009, 16:16 #3
Originariamente scritto da M3m3nt0
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
01-11-2009, 16:34 #4
Plasma contro LCD è une degli argomenti più trattati e discussi di questo forum.
Cercare nel Forum è la soluzione migliore, si trovano tutte le risposte.
Grazie.