Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Fastweb videostation: come?

Salve, sono collegato a Fastweb con la fibra ottica e mi chiedo:
    è migliore la qualità che otterrei utilizzando nella videostation l'ingresso per il digitale terrestre o aumenterei solo la scelta dei programmi?
    Che tipo di antenna dovrei montare per la migliore qualità?
    Ci sono accorgimenti per ottimizzare l'uso di un plasma Panasonic che vorrei acquistare?

Grazie.

Una cosa sono i programmi in streaming che ti arrivano via fibra, e un'altra cosa sono i programmi che vedresti tramite il decoder DTT incorporato nella videostation. Nessuno dei due sistemi migliora o peggiora l'altro.

Se non hai nessuna antenna, una qualsiasi antenna esterna in commercio (meglio se seperata per banda III (VHF) e per banda IV e V (UHF)) andrà benissimo. Andrà puntata verso il tuo ripetitore di riferimento.

Per il plasma, fai una visita nella parte del forum dedicata alle TV al plasma...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Smile

Scusa Andy, mi stai dicendo che la qualità fibra e digitale terrestre è la stessa? Mi permetto di insistere perchè parecchie persone, su un altro forum, mi consigliavano di usare la presa antenna (digitale terrestre) della videostation perchè avrei avuto "sostanziosi" miglioramenti....mah.
    Grazie comunque.

Ciao.

Dice Fastweb, parlando sul suo sito del suo "decoder unico":

"Per vedere i canali del digitale terrestre è sufficiente collegare il normale cavo d'antenna al Decoder Unico tramite l'ingresso posto sul retro."

Per cui io deduco che i canali del digitale terrestre tu possa vederli ESCLUSIVAMENTE collegando la videostation a una presa d'antenna. Deduco inoltre che ciò che vedi tramite fibra tu non lo possa vedere tramite antenna e viceversa.

Ciò è diverso dal dire che la qualità fibra e la qualità antenna sono uguali o diverse... Sono due programmazioni differenti, ognuna attraverso un sistema di trasmissione sottoposto a variazioni della qualità del servizio per una miriade di motivi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Mi sono espresso male, intendevo ad es.:
    vedrò meglio RAI 1 con la fibra o col collegamento antenna per D.T. della videostation?

Ciao.

dipende.........

......dalla qualita' dell'impianto della tua antenna e dalla posizione dei ripetitori........io vedo bene sia tramite fibra sia da decoder dtt.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Grazie a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •