Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    17

    Consiglio per videoregistratore hd


    Salve a tutti,
    ho acquistato un tv full hd con decoder hd integrato, ora mi servirebbe un consiglio per un videoregistratore con decoder full hd , hard disk interno o con usb 2.0 in grado di scrivere su hard disk esterno ed uscita hdmi per riprodurre con una qualità paragonabile a quella con cui posso vedere direttamente il canale digitale.
    Avete suggerimenti su marca modello e prezzo?

    Vi ringrazio in antcipo, Pegaso622

    PS esistono discussioi già aperte su questo argomento?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    Ad oggi la soluzione migliore è acquistare decoder hd con hdd esterno (o interno) con sintonia satellitare e digitale terrestre hd. Ne puoi trovare di vari tipi e modelli: Vantage 7100/8000 Dreambox 800/8000 (con sistema operativo Linux). Questi ricevitori non fanno altro che prendere il segnale trasmesso e scriverlo così com'è sull'hdd (con tanto di multiaudio 5.1 e text) per cui la visione di programmi hd registrati è identica all'originale trasmesso in diretta ! Più in la usciranno anche in Italia i BD-recorder con hdd ma si dovrà aspettare come minimo lo switc off delle frequenze analogiche sul territorio italiano.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    146
    Io pazienterei un pò e poi mi prenderei qualcosa tipo Acer Aspire revo visto l'evoluzione in questo campo per natale penso che un pc con sintonizzatore DTT HD esca.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    151

    per il DDT HD ti conviene comprare una USB Stick per PC di buona qualità (Pinnacle,Terratec) che legge i segnali 1080 e registri direttamente sull'hard disk del pc. Io ne ho una della MSI (Digivox Mini II) che ho pagato 17 euro e va molto bene..figurati una più costosa.

    P.S. peccato che abbiano spento Rai Test Hd a Roma :-(


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •