Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    17

    Digitale Terrestre & la nuova norma


    Ciao a tutti!
    ho letto sul giornale che entro la fine del 2009 in campania si passerà dall'analogico al digitale.
    mi domandavo che digitale occorre comprare?come mi regolo tra le varie marche (tenendo presente che non mi interessa la scheda) e quali sono le caratteristiche da guardare e che mi aiutano a capire che un Decoder è migliore di un altro?

    in teoria per ogni tv ci vuole un decoder?come avviene il collegamento?tramite cavi coassiali come per il vecchio sistema?

    poi dovendo cambiare l'antenna (la vecchia è ormai da buttare) mi consigliate direttamente il passaggio alla parabola + decoder oppure va bene anche la vecchia antenna + decoder digitale terrestre?
    cosa cambierebbe tra le due?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    La parabola col ricevitore satellitare non ha nulla a che vedere col digitale terrestre. Sono due offerte diverse. Ciò che sostituira quanto vedi adesso con la classica antenna TV sul tetto, lo troverai sul digitale terrestre.

    Il decoder digitale terrestre viene collegato al cavo coassiale dell'amntenna TV, e viene a sua volta collegato alla TV via scart (con tutti i decoder) e/o via HDMI (solo con alcuni decoder).

    I decoder digitali terrestri sono tra loro molto simili, gran parte sono fatti in Cina con componenti comuni tra loro. Trovi comunque diverse discussioi in merito sul forum.

    Non interessandoti i programmi a pagamento dovrai scegliere tra i cosiddetti "zapper" che sono privi del lettore di scheda.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    17

    ok grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •