Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    17

    Digitale Terrestre & la nuova norma


    Ciao a tutti!
    ho letto sul giornale che entro la fine del 2009 in campania si passerà dall'analogico al digitale.
    mi domandavo che digitale occorre comprare?come mi regolo tra le varie marche (tenendo presente che non mi interessa la scheda) e quali sono le caratteristiche da guardare e che mi aiutano a capire che un Decoder è migliore di un altro?

    in teoria per ogni tv ci vuole un decoder?come avviene il collegamento?tramite cavi coassiali come per il vecchio sistema?

    poi dovendo cambiare l'antenna (la vecchia è ormai da buttare) mi consigliate direttamente il passaggio alla parabola + decoder oppure va bene anche la vecchia antenna + decoder digitale terrestre?
    cosa cambierebbe tra le due?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    La parabola col ricevitore satellitare non ha nulla a che vedere col digitale terrestre. Sono due offerte diverse. Ciò che sostituira quanto vedi adesso con la classica antenna TV sul tetto, lo troverai sul digitale terrestre.

    Il decoder digitale terrestre viene collegato al cavo coassiale dell'amntenna TV, e viene a sua volta collegato alla TV via scart (con tutti i decoder) e/o via HDMI (solo con alcuni decoder).

    I decoder digitali terrestri sono tra loro molto simili, gran parte sono fatti in Cina con componenti comuni tra loro. Trovi comunque diverse discussioi in merito sul forum.

    Non interessandoti i programmi a pagamento dovrai scegliere tra i cosiddetti "zapper" che sono privi del lettore di scheda.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    17

    ok grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •