Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Problema Collegamento Pc-Tv Full Hd

Salve a tutti ho un problema con il collegamento da Pc con porta dvi a hdmi della tv.

Collegato tutto quando accendo, il pc parte tutto bene con la schermata di avvio caricamento e tutto ma quando fa per caricare il desktop sulla tv esce la scritta formato video non supportato. ho provato tutte le risoluzioni ma niente l'unica cosa dopo un pò di tentativi è che il desktop va e viene.

Spiego meglio il desktop esce e va via subito poi sulla tv esce formato video non supportato sparisce pure quello ed esce nessun segnale video poi esce ancora il desktop e poi ancora da capo per 5-6 volte poi mi resta la scritta formato video nn supportato

Grazie 1000 a chi mi aiuta

Ti consiglio d controllare il manuale del tuo Tv verificando quali siano le risoluzioni (e relative frequenze di refresh che sono supportate dalla HDMI); come partenza sicura ti consiglio di impostare una frequenza che è senza ombra di dubbio supportata dal TV.

1280x720 60Hz

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

eccole 640x480 800x600 1024x768 1280x1024 1360x768 1920x1080i 1920x1080p tutte a 60hz

La scheda video è La GeForce 8600gs

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Ti consiglio d controllare il manuale del tuo Tv verificando quali siano le risoluzioni (e relative frequenze di refresh che sono supportate dalla HDMI); come partenza sicura ti consiglio di impostare una frequenza che è senza ombra di dubbio supportata dal TV.

1280x720 60Hz

Ciao

Provato ma niente solito discorso il desktop va e viene solo nella risoluzione 800x600

Altra cosa, l'uscita dvi del pc ha tutti i 24 pin compresi gli altri 4 vicino(DVI-I dual link) il mio cavo incece ne ha 18 (DVI-D Single Link)che forse sia quella la causa?

L'interfaccia digitale DVI-D Single Link trasporta un massimo di 165 milioni di pixel al secondo utilizzando tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gbps (10 bit per pixel) permettendo così una risoluzione max a 60Hz di 2098 x 1311 con un aspect ratio di 16:10 o di 1915 x 1436 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 1920 x 1200 16:10.

Viste le specifiche non dovrebbe essere un problema, ma se vuoi toglierti il dubbio prova a cambiare cavo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per il supporto appena lo compro ti farò sapere
    Ultima modifica di The Grave Digger; 16-02-2009 alle 12:54

Grave digger...le quotature integrali sono vietate...ti prego di editare quanto prima...grazie!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Scusami Dave per la quotatura

Ho scoperto che se disinstallo i driver della scheda video si vede il pc sulla tv con la risoluzione massima di 1280x1024.

Però la qualità non è bella se guardo un video i colori sfuocano tipo 8 bit

Hai provato a vedere se esistono driver più aggiornati per la tua scheda video sul sito nvidia?

ciao!

Si ho guardato ma i driver installati sul pc sono gli ultimi rilasciati.

Quindi non saprei che fare

A questo punto puoi:
    1) cambiare cavo per verificare se il problema è dato da quello
    2) collegare un altro pc (non hai un amico che ti può aiutare a fare questa prova con un portatile?) e verificare se il problema è nella tv o nel pc...

Penso sia la scheda video

1: Ho gia cambiato 2 cavi
    2: Provato anche con un altro pc (Notebook)

Citazione Originariamente scritto da The Grave Digger
    Provato anche con un altro pc (Notebook)
    e con il notebook in questione non c'erano problemi? allora è certamente un problema della scheda video...tieni d'occhio il sito nvidia e controlla periodicamente se ci sono aggiornamenti firmware...è l'unica cosa che puoi fare...(oppure cambi la scheda video)

salve a tutti...
    volevo porvi il mio quesito...
    io ho un monitor full hd asus 26 pollici pilotato con una nvidia geforce 7900gtx e un lettore blu ray lg.
    nel dvd del materizzatore c'è un utility che serve a vedere se i raquisiti del sistema sono sufficienti per la riproduzione blu ray.
    all'ultimo punto mi dice che la connessione è digitale ma senza hdcp!
    io lo collego con un dvi-d single link, pensate che passando ad un dvi-i dual link risolva il poblema? vi allego la schermata cosi da capire meglio... grazie a tutti...
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •