|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema connettore cavo HDMI??
-
29-01-2009, 12:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 27
Problema connettore cavo HDMI??
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi per esporre un problema che mi si è presentato da un po' di tempo. Ho un LCD Philips HDready 32", a cui collego tramite HDMI il mio portatile ACER Aspire 5920G sia per la visione di filmati in alta definizione, che per giocare a PES 2009. Inizialmente non c'era alcun problema né per i filmati, né per PES; poi, dopo che un giorno il mio imprudente fratelloha smanettato un po' sgraziatamente per collegare il cavo HDMI all'ingresso del PC, mi sono ritrovato con questa situazione: i filmati sembrano vedersi sempre correttamente, mentre giocando a PES ogni tanto (tipo ogni 30sec) la zona centrale della TV, lungo tutta la sua estensione orizzontale, sembra "aggiornarsi in ritardo" rispetto a ciò che accade nella restante parte dello schermo, così che vedo con circa mezzo secondo di ritardo. Poi dopo poco tempo la situazione ritorna alla normalità, per poi ripresentarsi dopo qualche decina di secondi.
Segnalo che giocando sullo schermo del PC non si presentano questi problemi e che il cavo HDMI che uso è senza connettori dorati, lungo 1,5m e di qualità infima presumo, dato che in un centro commerciale l'ho pagato meno di 10€.
Mi chiedo se il problema possa essere dovuto alla rottura di qualche pin del cavo. Purtroppo non ho un altro HDMI da provare.
Consigli?? Grazie a chiunque provi ad aiutarmi!
-
29-01-2009, 14:09 #2
Originariamente scritto da gerva85
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)