Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Problema connettore cavo HDMI??


    Salve a tutti!

    Mi rivolgo a voi per esporre un problema che mi si è presentato da un po' di tempo. Ho un LCD Philips HDready 32", a cui collego tramite HDMI il mio portatile ACER Aspire 5920G sia per la visione di filmati in alta definizione, che per giocare a PES 2009. Inizialmente non c'era alcun problema né per i filmati, né per PES; poi, dopo che un giorno il mio imprudente fratello ha smanettato un po' sgraziatamente per collegare il cavo HDMI all'ingresso del PC, mi sono ritrovato con questa situazione: i filmati sembrano vedersi sempre correttamente, mentre giocando a PES ogni tanto (tipo ogni 30sec) la zona centrale della TV, lungo tutta la sua estensione orizzontale, sembra "aggiornarsi in ritardo" rispetto a ciò che accade nella restante parte dello schermo, così che vedo con circa mezzo secondo di ritardo. Poi dopo poco tempo la situazione ritorna alla normalità, per poi ripresentarsi dopo qualche decina di secondi.

    Segnalo che giocando sullo schermo del PC non si presentano questi problemi e che il cavo HDMI che uso è senza connettori dorati, lungo 1,5m e di qualità infima presumo, dato che in un centro commerciale l'ho pagato meno di 10€.

    Mi chiedo se il problema possa essere dovuto alla rottura di qualche pin del cavo. Purtroppo non ho un altro HDMI da provare.
    Consigli?? Grazie a chiunque provi ad aiutarmi!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da gerva85
    Consigli??
    L'unico consiglio che ti si può dare è di comprare un altro cavo (magari di maggiore qualità) e vedere se il difetto sparisce...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •