|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Disturbo su connessione HDMI
-
29-01-2009, 08:34 #1
Junior Member
Disturbo su connessione HDMI
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta (mi sono appena iscritto). Ho acquistato da poco un televisore LCD full HD - 100 Hz e per ora l'unico lettore che ho a disposizione è nel pc portatile. Connettendo sorgente/ricevitore con un cavo HDMI-HDMI (connettori in oro, lungh. 1,5 m) a volte mi capita di vedere un disturbo di tipo analogico mentre guardo i film... una riga spezzata che scende in orizzontale per tutta l'altezza del televisore. La cosa mi sembra strana perchè parlando di digitale queste cose non dovrebbero essere possibili... Secondo voi dove potrebbe essere il problema? nel cavo? o nel segnale che arriva dal Pc? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
-
29-01-2009, 08:53 #2
L'unica cosa che si potrebbe provare subito è verificare se con un altro cavo il problema continua a presentarsi...dopodichè sarebbe da provare a collegare un'altra sorgente...
Se il problema continua a presentarsi, vuol dire che il difetto è nel tv....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-01-2009, 09:05 #3
Junior Member
cioè potrebbe essere proprio la TV?
ah bene... mi rende molto felice questa cosa
-
29-01-2009, 09:07 #4
No, aspetta...ho detto che se si esclude il problema al cavo e alla sorgente, resta solo il televisore...ma prima bisogna fare quelle prove..
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-01-2009, 10:13 #5
Junior Member
si si ho capito ... ma sai com'è mi preoccupavo in anticipo
speriamo bene va.. proverò come mi hai consigliato, intanto grazie!
-
29-01-2009, 10:18 #6
visto che la sorgente collegata è un portatile e visto che tutto il processamento video è software (non mi pare che le schede video si preoccupino di deinterlacciare, scalare ecc. ecc.), IMHO il problema è lì, ma prima di aver fatto altre prove non mi sbilancio oltre...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
29-01-2009, 14:23 #7
Il problema che riscontri si chiama tearing e difficilmente è ascrivibile al cavo; in tutta probabilità ci sono problemi di sincronizzazione e/o gestione dei contenuti in alta risoluzione da parte del portatile.
clicca QUI per le spiegazioni
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020