|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
28-01-2009, 14:16 #1
Junior Member
HDD recorder per registrare video di gioco da console?
In pratica vorrei acquisire il segnale audio/video delle mie console, ma con la scheda di acquisizione decklink hd extreme (che costa 850€ lol) in pratica quando passo a visualizzazione progressiva, su pc mi mostra lo schermo sdoppiato e a volte verde (oltre che sdoppiato). Si verifica sia con la psp che con il wii entrambe appunto collegate tramite component. E' strano appunto perchè la scheda ha l'entrata component e hdmi! in composito nessun problema, ma ad esempio la psp esce solo in progressivo.
Mi chiedevo quindi, se io prendo un hdd recorder tipo questo: http://www.pixmania.com/it/it/183583...-xv48dt&xtcr=4
Dotato quindi di entrata component e hdmi, posso registrare mentre gioco sul mio tv hd? voglio dire, se sul tv hd vedo bene la psp e il wii in component, a rigor di logica anche l'hdd recorder dovrebbe riprendere esattamente quello che sto vedendo no?
E' possibile catturae quindi tramite questo hdd recorder il segnale audio/video mentre gioco tramite component e/o hdmi? Non penso sia protetto da hdcp no? scusate ma me ne intendo poco e vorrei la vostra saggia opinione.
grazie in anticipo
-
28-01-2009, 14:47 #2
L'HDMI è comunque protetto per default.
Col component invece non dovrebbero esserci problemi.
Valuta che a volte si vede una prevalenza di colore perchè i jack non sono infilati bene. Sembra una stupidaggine, ma il mio VPR Panasonic, a volte, manda immagini monocolore (quando è collegato in component). Smuovo un po' i cavi e tutto ritorna OK.
Fai una prova, anche se magari il problema è un altro.
-
28-01-2009, 15:54 #3
Junior Member
hdmi protetto di default? e allora perchè c'è l'entrata?
cmq per il colore hai ragione, a volte è colorato a dovere, ma resta cmq il problema dello schermo doppio! non capisco perchè
ma di quale hdd recorder avrei bisogno per fare sta cosa delle console? deve avere entrata component per la console e uscita component per collegarsi alla tv? o puo ricevere component dalla console ma attaccarsi alla tc tramite hdmi? richiedo lucidazioni a riguardo se possibile, gentilmente :P
Anche un esempio di quale hdd recorder mi servirebbe (entrate o uscite ecc)Ultima modifica di Drev; 28-01-2009 alle 16:15
-
28-01-2009, 16:33 #4
HDMI protetto significa che c'è si una "protezione anticopia", ma l'immagine e l'audio scorrono senza problemi.
Mi spiego. Una uscita HDMI veicola segnali audio e video digitali, e un player (cioè l'apparecchio che è la fonte del segnale) permette il flusso (per esempio) verso un ampli o una TV con entrata HDMI .
Ma se lo veicoli verso un apparecchio che registra, la registrazione o è disturbata (credo) o non avviene per nulla, proprio per il protocollo di protezione.
-
29-01-2009, 01:27 #5
Junior Member
Come faccio a essere sicuro che un dvd recorder con hard disk incorporato mi possa garantire la cattura di un video 960x540?
Avete qualche consiglio sul prodotto che farebbe al caso mio?
-
29-01-2009, 11:48 #6
Advanced Member
Controlla le impostazioni delle console:
- Il Wii può essere impostato, anche dalla component, sia come progressivo che interlacciato. Prova tutte e due le modalità.
- La PSP versione 2000 è solo progressiva, quella nuova versione 3000 è anche interlacciata perchè supporta anche l'uscita s-video, però forse se usi il component rimane fissa in progressivo
Può essere che la tua scheda di acquisizione funzioni solo in interlacciato ? Oppure è impostata così e va settata ?
Altrimenti, ci potrebbe essere questo:
http://www.hauppauge.com/site/products/data_hdpvr.htmlVPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
29-01-2009, 12:14 #7
Junior Member
cosa sarebbe un hd pvr? entrando in component mi garantisce quindi di catturare a 960x540?