Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HDD recorder per registrare video di gioco da console?

In pratica vorrei acquisire il segnale audio/video delle mie console, ma con la scheda di acquisizione decklink hd extreme (che costa 850€ lol) in pratica quando passo a visualizzazione progressiva, su pc mi mostra lo schermo sdoppiato e a volte verde (oltre che sdoppiato). Si verifica sia con la psp che con il wii entrambe appunto collegate tramite component. E' strano appunto perchè la scheda ha l'entrata component e hdmi! in composito nessun problema, ma ad esempio la psp esce solo in progressivo.
    Mi chiedevo quindi, se io prendo un hdd recorder tipo questo: http://www.pixmania.com/it/it/183583...-xv48dt&xtcr=4

Dotato quindi di entrata component e hdmi, posso registrare mentre gioco sul mio tv hd? voglio dire, se sul tv hd vedo bene la psp e il wii in component, a rigor di logica anche l'hdd recorder dovrebbe riprendere esattamente quello che sto vedendo no?
    E' possibile catturae quindi tramite questo hdd recorder il segnale audio/video mentre gioco tramite component e/o hdmi? Non penso sia protetto da hdcp no? scusate ma me ne intendo poco e vorrei la vostra saggia opinione.

grazie in anticipo

L'HDMI è comunque protetto per default.
    Col component invece non dovrebbero esserci problemi.
    Valuta che a volte si vede una prevalenza di colore perchè i jack non sono infilati bene. Sembra una stupidaggine, ma il mio VPR Panasonic, a volte, manda immagini monocolore (quando è collegato in component). Smuovo un po' i cavi e tutto ritorna OK.
    Fai una prova, anche se magari il problema è un altro.

hdmi protetto di default? e allora perchè c'è l'entrata?
    cmq per il colore hai ragione, a volte è colorato a dovere, ma resta cmq il problema dello schermo doppio! non capisco perchè
    ma di quale hdd recorder avrei bisogno per fare sta cosa delle console? deve avere entrata component per la console e uscita component per collegarsi alla tv? o puo ricevere component dalla console ma attaccarsi alla tc tramite hdmi? richiedo lucidazioni a riguardo se possibile, gentilmente :P
    Anche un esempio di quale hdd recorder mi servirebbe (entrate o uscite ecc)
    Ultima modifica di Drev; 28-01-2009 alle 16:15

HDMI protetto significa che c'è si una "protezione anticopia", ma l'immagine e l'audio scorrono senza problemi.
    Mi spiego. Una uscita HDMI veicola segnali audio e video digitali, e un player (cioè l'apparecchio che è la fonte del segnale) permette il flusso (per esempio) verso un ampli o una TV con entrata HDMI .
    Ma se lo veicoli verso un apparecchio che registra, la registrazione o è disturbata (credo) o non avviene per nulla, proprio per il protocollo di protezione.

Come faccio a essere sicuro che un dvd recorder con hard disk incorporato mi possa garantire la cattura di un video 960x540?
    Avete qualche consiglio sul prodotto che farebbe al caso mio?

Controlla le impostazioni delle console:

- Il Wii può essere impostato, anche dalla component, sia come progressivo che interlacciato. Prova tutte e due le modalità.

- La PSP versione 2000 è solo progressiva, quella nuova versione 3000 è anche interlacciata perchè supporta anche l'uscita s-video, però forse se usi il component rimane fissa in progressivo

Può essere che la tua scheda di acquisizione funzioni solo in interlacciato ? Oppure è impostata così e va settata ?

Altrimenti, ci potrebbe essere questo:

http://www.hauppauge.com/site/products/data_hdpvr.html
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

cosa sarebbe un hd pvr? entrando in component mi garantisce quindi di catturare a 960x540?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •