Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: 52": plasma o lcd?

Io la pensavo come te,ma da quando ho il vpr,mi chiedo come ho fatto ad aspettare tanto ad acquistarlo!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Giusto... è meglio un VPR full serio che un tv HD anche di fascia alta...anche perchè per godere appieno dell'alta definizione ci vogliono diagonali da VPR....pensaci bene.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ragazzi mi state facendo venire voglia (di vpr, che avete capito?? ).
    sto cominciando a prendere varie informazioni sulle varie tecnologie disponibili (lcd, dlp, lcos) e non ho ancora capito quale delle tre farebbe al caso mio (insomma vorrei una resa "razor" paragonabile ad un TV lcd, magari con motion flow), il problema è che per ora la mia conoscenza in merito è alquanto limitata, e poi soprattutto dovrei vedere delle proiezioni con i miei occhi. Ora chiudo perchè siamo OT.
    Al max se non vi disturba troppo vi mando qualche PM per avere un po di delucidazioni in merito alle 3 tecnologie e sui tipi di teli da utilizzare...
    ciao
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

Ok player one... però tieni conto che anche io non sono assolutamente u esperto in questo campo perchè sono solo circa 3/4 mesi che mi sto documentando...ovviamente su avmagazine E ti consiglio di farlo anche a te girando tra i vari 3d che riguardano la videoproiezione.
    Per quanto riguarda effetto razor e motion flow (anche se chiamato in un altra maniera nn essendo sony) c'è l'epson tw5000 che sta per uscire...comunque è ancora presto e bisogna aspettare le prove su strada.
    Stop OT.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io ho preso un plasma 42" volutamente HD Ready, hai una giusta via di mezzo con cui sfrutti sia il digitale terrestre, sia sky hd..soprattutto il calcio e gli sport in generale rendono benissimo sui plasma, su alcuni lcd la palla sembra una stella cometa data la scia

Devo dire che i film li guardo SOLO sul vpr, ma il calcio e la tv la spuntano sul plasma..

..in un negozio tempo fa ho visto un plasma e un lcd a fianco, per quanto la precisione del dettaglio del primo sia superiore, nell'insieme ho trovato il plasma il più equilibrato..e poi i neri sono veramente neri, e non dei grigi slavati..

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    e poi i neri sono veramente neri, e non dei grigi slavati..
    Questo accadeva 2 anni fa e per i modelli non top... oggi i modelli top non hanno assolutamente grigi slavati. E anche i movimenti veloci non sono più un problema come prima... non ancora come i plasma...ma molto vicino.

Hai ragione, ma a che prezzo però..sui 900-1000 euro trovi plasma con prestazioni che per superarle devi andare su lcd ben più costosi..

Ovvio che se poi lo usi per giocare l'lcd è imbattibile, ma il plasma lo trovo molto più versatile..

Infatti non ne ho fatto una questione di prezzo...se leggi la pagina precedente già abbiamo trattato questo argomento... gli lcd competono con i plasma solo nella fascia TOP.

se c'è una cosa di cui proprio non mi interesso è il calcio, l'ultima partita che ho guardato è stata la finale dei mondiali
    sul mio lcd i neri non sono slavati!
    Ultima modifica di playerOne; 29-09-2008 alle 15:01
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

Io l'ultima che ho guardato è stata il derby di ieri sera!

l'avevo intuito dal tuo avatar

Be credo sia ovvio che sul VPR non si guardino i programmi tv,almeno per quanto mi riguarda...Sul mio plasma pagato circa 700 euro,la tv in generale si vede benissimo,mentre per i film sia sd che hd,il vpr non ha paragoni!Bisogna fare attenzione però,subentra un altro problema importante:La sorgente!
    Io con un VPR hd-ready Lcd,e con ps3 e PC,ottengo dei buoni risultati con gli SD,e quasi ottimi con i BD,ma se dovessi optare per un FULL HD,abbinerei il tutto ad un processore video.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

bhè, quello credo dipenda molto dalla qualità del vpr. La ps3 è a detta di tutti un ottimo lettore BD, quindi non vedo perchè dovrebbe vedersi bene su un vpr hd ready e non su un fullhD...

Un processore video è la ciliegina sulla torta... meglio se c'è... ma non per tutti gli occhi è indispensabile. Magari un pò alla volta, e quando si hanno i soldi, si aggiungerà anche quello.

Certo la PS3 è un buon lettore blu ray,credimi che con il vpr non è cosi ottima! Per i bd non ho nulla da dire,ma per i classici dvd,su proiezioni ad ampio schermo non è il massimo!Il mio VPR credo sia uno dei migliori HD ready,o cmq un buon proiettore lcd,ottimi neri e un bel effetto razor(soggettivo),in ogni caso i dvd li vedo ancora meglio nel plasma,e non perchè il vpr sia scadente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •