Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: CAvo hdmi di skyhd

CAvo hdmi di skyhd

Ho sky hd, ma mi domando se il cavo in dotazione e' di ottima qualita' e se trasmette bene il segnale in alta definizione.

Ho sentito in giro che conta molto anche la qualita' del cavo, e vedendo che nei film di sky hd ci sono fastidiosi difetti di immagine, ho pensato fosse il tutto collegato al cavo.

E' cosi' ? Oppure loro trasmettono gia di loro ad una qualita' inferiore?

Non intendo gli sfarfallii dovuti al segnale 1080i che sono normali, ma al fatto che i colori soprattutto nelle zone scure sono di pessima qualita'.

Voi cosa ne pensate?

Magari fosse colpa del cavo!
    Basterebbe cambiarlo!
    La causa sta nel mediocre segnale inviato da sky (hd e non)alle nostre case.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quindi sono loro che trasmettono cosi .

Ma perche' lo fanno? Comprimono troppo il segnale per inviare meno banda?

Comprimono troppo il segnale perchè non hanno banda!!
    Abbiamo fino a 6 canali HD su una sola frequenza...è uno schifo...in inghilterra ne hanno massimo 2.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

6 canali hd in una sola frequenza?

Cosa li spinge a fare cosi'? Cioe' in teoria la banda ce ne e' fin troppa col satellite... Poi per il futuro non ci hanno pensato?

Secondo me dovrebbero fare tutti i canali in hd e 16:9 come hanno fatto con tutto il cinema.

Citazione Originariamente scritto da mirkobob
    Secondo me dovrebbero fare tutti i canali in hd e 16:9 come hanno fatto con tutto il cinema.
    Non riescono ad avere una banda decente per 6 canali (in teoria la banda ci può essere...ma non la riservano a noi italiani) se li trasmettono tutti in HD vedremmo dei quadrettoni sui nostri tv.

6 canali hd in una sola frequenza?
    Cosa li spinge a fare cosi'? Cioe' in teoria la banda ce ne e' fin troppa col satellite...
    Troppa? Al contrario ne hanno pochissima

Poi per il futuro non ci hanno pensato?
    Hanno fatto un accordo per 10 nuovi trasponder sulla flotta HotBird ma la società che la gestisce ne ha consegnati solo 2 in attesa di spostamenti di altre emittenti con conseguente liberazione degli spazi
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

(parlo da ignorante)

Io credevo che con il satellite ci fosse piu' banda ( tanta banda ) .

FAtemi capire, sky dovrebbe investire dei soldi per avere piu' spazi e quindi piu' banda ?

Nel futuro quando sempre piu' persone cercheranno l'alta risoluzione cosa accadra?

Ci sposteremo tutti sulla dtv? Sky che fara? Sara' L ' ip tv il futuro?

Mi spiegate l'attinenza degli ultimi 6 messaggi con l'oggetto del thread?

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Mi spiegate l'attinenza degli ultimi 6 messaggi con l'oggetto del thread?
    ... che sicuramente hanno piu' importanza di quello che ho scritto?
    .--------------------------------.

Si certo te lo spiego io.

Ho aperto questo thread per capire se potevo migliorare la qualita' del segnale hd di sky. Se rileggi attentamente, altri utenti del forum, mi stavano spiegando come funziona e perche' i 6 canali non sono di massima qualita'.

mirkobob, grazie della spiegazione e della simpatica interpretazione del mio pensiero.
    Permettimi di ricambiare, mostrandoti qualche passo da un testo a te sconosciuto: il regolamento.

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
    2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
    2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
    e

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente.
    Con una ricerca veloce avresti trovato diverse discussioni relative a Sky HD ed anche alle prestazioni del suo decoder:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90400
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54211
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706

Discussione chiusa. E tu sei sospeso per due giorni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •