|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Digitale Terrestre vs SKY SD...
-
15-05-2008, 19:46 #1
Member
Digitale Terrestre vs SKY SD...
Salve,
ho acquistato da 2 mesi il SONY 52x3500 e solo oggi ho inserito il cavo dell'antenna per vedere come si vedeva il digitale terrestre...
O sono orbo o mi sembra che si veda meglio dei segnali di SKY via satellite...E' possibile che un segnale tramite antenna possa essere migliore ?
Gigi.
-
15-05-2008, 19:51 #2
Non c'entra nella qualità che sia antenna terrestre o satellite, per i segnali SD che siano DVB-satellitare o DVB-terrestre non cambia
La qualità dipende dalla compressione e il bitrate associato alle varie emittenti, cambia di caso in caso (ad esempio le 3 Rai e le 3 Mediaset sono meglio su satellite)
EDIT - Mi sa che la sezione del forum è sbagliata ...OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
16-05-2008, 12:41 #3
Come ti hanno già detto il fatto che passi attraverso il cavo coassiale di una parabola oppure attraverso il cavo coassiale di una antenna centralizzata non cambia assolutamente nulla.
A parte la parte di ricezione e demodulazione del segnale il DVB-S ed il DVB-T sono praticamente identici. I flussi sono MPEG2 (MPGE4/AVC per l'alta definizione) e la differenza la fanno sia il bitrate assegnato al canale che la qualità del sorgente video.
Sky sia SD che HD come qualità è a dir poco penoso. Infatti dopo averlo visto a casa di amici mi sono levato ogni dubbio se abbonarmi o meno
-
17-05-2008, 16:49 #4
Senior Member
Quello che ho notato è che su satellite i 3 canali mediaset si vedono meglio di quelli sky